Ccleaner Per Mac: Download

Ccleaner è un software per la pulizia del sistema, molto noto oltre che per essere ultraleggero, per due principali motivi: è assolutamente gratuito ed è disponibile solamente per i sistemi operativi di casa Windows.

Questo almeno fino a qualche giorno fa. La Pirifom, la casa produttrice dell’utile programma, ha infatti rilasciato da poche settimane una versione di Ccleaner anche per Mac Os X 10.5 o 10.6.

Per adesso si tratta di una versione beta che presenta le seguenti caratteristiche: pulizia per Safari/Firefox, pulizia della cache dei browser, dei file temporanei, dei cookie e della cronologia di navigazione.

Ccleaner è davvero popolare, tanto che da parecchio tempo gli utenti che preferiscono utilizzare i Mac speravano che prima o poi venisse rilasciata una versione anche per loro.

Ma se per i Windows consente di gestire il Pc praticamente in ogni sua parte (dalla rimozione dei file temporanei e inutili che appesantiscono il sistema, fino alla correzione degli errori di registro), per gli Apple le cose sono un po’ diverse.

Ovviamente, non siamo ancora di fronte ad un software completo e stabile e quindi errori e inesattezze saranno inevitabili.

Non ci resta di conseguenza che aspettare nuovi aggiornamenti e l’integrazione di tutte le altre funzioni (come per esempio la “disinstallazione” delle applicazioni e rimozione dei file annessi) che hanno fatto sì che Ccleaner fosse uno dei programmi più scaricati del suo genere.

In effetti, affinché il nostro dispositivo sia tutelato al 100% non basta solo un ottimo antivirus. Non sempre, almeno.

Un software che ci garantisca ottimizzazione, manutenzione e pulizia del sistema, eliminando tutti i file inutili che non fanno altro che appesantirlo e renderlo lento e quindi difficile da utilizzare, non può che tornarci estremamente utile.

In attesa della versione completa, la beta al momento è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Ccleaner.

Se dovesse dimostrarsi valida almeno quanto l’ edizione per Windows, Ccleaner per Mac sarà un’applicazione dal successo assicurato.

Download Ccleaner per Mac

Matilde Geraci

1 commento

  • Diciamo che su MAC la possibilità di registri sporchi è molto più bassa rispetto a Microsoft.

    Diciamo che la poca probabilità che un sistema MAC si sporchi verrebbe del tutto risolto e da li “sarà un’applicazione dal successo assicurato”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *