iPiccy: Valido Editor Di Immagini Online Free

Davvero numerosi sono gli applicativi per modificare le fotografie direttamente online. Un servizio online di fotoritocco che mi sembra interessante è iPiccy, il quale consente ai suoi utenti di inserire del effetti speciali alle nostre foto. Il tutto in tempi rapidi e soprattutto in modo gratuito.

Essendo un editor online non necessita di alcuna registrazione, giacché funziona direttamente su Internet. Suo punto di forza sono le diverse funzionalità, maggiori rispetto agli altri editor freeware.

Il funzionamento di iPiccy è davvero elementare, in quanto nel momento in cui l’utente effettua l’accesso al suo sito, deve semplicemente effettuare l’upload della relativa fotografia, partendo o direttamente dal desktop del proprio computer, o in alternativa scegliendone una dalla Rete. Si potrà anche creare una nuova immagine.

4 sono le sezioni di iPiccy:

  1. Editor“ che consente di effettuare le prime operazioni basilari sulla fotografia, come ridimensionare, ruotare o tagliare. Tale sezione dispone di alcune funzioni valide nel modificare la luce, la tonalità, aumentare o diminuire il contrasto e la saturazione, oltre ad una serie di filtri e di cornici.
  2. Effects“ in cui si trovano funzioni per inserire tutta una serie di effetti alla fotografia, come ad esempio il classico effetto retrò, il cosiddetto effetto cartone e tanto altro ancora.
  3. Text” che, come si evince dal nome, consente agli utenti di inserire del testo sulla nostra foto, selezionando il font, il colore, la dimensione e tanto altro ancora.
  4. Painter” che dispone dei tradizionali strumenti di disegno presenti nei software di grafica, come ad esempiola matita, la gomma e via dicendo.

In conclusione, le fotografie possono essere salvate in numerosi formati e condivise online mediante un link.

iPiccy è un valido e completo editor ondine che a mio giudizio è tranquillamente ai livelli di servizi online più blasonati, come ad esempio Picnic.

Clicca su “iPiccy” per provare questo valido editor immagini online.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *