Motore Di Ricerca Applicazioni: Quixey

Se siete alla ricerca di un’applicazione in grado di portare a termine con successo un compito specifico, ma non sei stati in grado di trovarla, giacché la competizione tra le app è davvero ai massimi livelli, non mi resta da far altro che suggerirvi Quixey, il miglior motore di ricerca in materia di applicazioni, attualmente disponibile in Rete.

Il suo funzionamento è di quanto più semplice vi sia (esattamente analogo ad un comunissimo motore di ricerca per internet). Tutto quello che l’utente dovrà fare è digitare nell’apposito campo ciò che l’applicazione di riferimento faccia.

Subito verranno mostrati i relativi risultati che presenteranno, oltre ad una breve descrizione delle applicazioni, anche le caratteristiche, il link al sito ufficiale, i tweets connessi ed i video relativi presenti su Youtube.

Per affinare la ricerca sarà possibile filtrare le applicazioni in base al sistema operativo (Windows, Mac e Linux), al browser web (Google Chrome, Firefox e Internet Explorer), ai dispositivi mobili (Android, Blackberry, Windows Phone 7 e iPhone), al costo (free, a pagamento) e tanto altro ancora.

La lista dei risultati ottenuti dall’interrogazione di ricerca viene ordinata in base al livello di popolarità di ciascuna applicazione.

Le fonti delle informazioni che consentono agli utenti di Quixey di visualizzare i risultati ottenuti sono rappresentate principalmente da forum, blog e social network.

E di primo acchitto il funzionamento sembra essere davvero positivo, nonostante sia ancora in fase beta.

Come giudizio personale, sono sicuro del notevole successo che questo valido motore di ricerca otterra nel medio periodo, data la svolta dei cellulari che al giorno d’oggi sono multi uso, ancor di più grazie alle funzioni di cui dispongono le numerose applicazioni. Il mondo delle applicazioni è in netta crescita verso una direzione sempre future oriented.

Un semplice click su “Quixey” vi consentirà di saperne di più, oltre che di avere l’app di riferimento a portata di click.

Da provare!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *