Advanced System Care 4: Programma Free Per Ottimizzare Le Prestazioni Del PC

Nella spiacevole circostanza in cui il vostro pc inizi ad avere i primi rallentamenti, blocchi improvvisi e crash di sistema, allora vi suggerisco di installare un apposito programma che vi consentirà di farlo ritornare come nuovo.

Nello specifico mi riferisco Advanced System Care ora giunto alla versione 4, di recente rilasciata da Iobit.

Due sono le sue versioni, anche se ad onor del vero le differenze sono minime:

  1. una gratuita in grado di incrementare le performance del proprio computer con pochi e semplici click, grazie alla funzione nota come “Ottimizzazione rapida”;
  2. una pro che presenta una serie di strumenti esclusivi e personalizzati in grado di migliorare in modo ulteriori le prestazioni del proprio pc.  In ogni caso, dato il costo irrisorio della versione Pro, forse vale la pena provarla.

Rispetto versione 3, Advanced System Care 4 presenta una grafica migliore sia dal punto di vista estetico che per ciò che concerne il suo livello di usabilità.

Ma i miglioramenti apportati dagli sviluppatori non si fermano alla grafica: infatti operazioni come la pulizia del pc, l’incremento delle performance (grazie alla funzione Turbo Bust), la riparazione dei file danneggiati e l’immunizzazione del sistema (grazie a strumenti che effettuano controlli quotidiani) paiono essere migliori sotto l’aspetto dell’efficacia, rispetto alla terza release.

Diciamo infine che di programmino e di tool che sono in grado di eseguire alla perfezione queste funzioni ce ne sono a valanga, ma la quarta versione di Advanced System Care mi sembra davvero tra le più complete utility per l’ottimizzazione e la manutenzione del vostro sistema operativo.

In italiano è compatibile con i più recenti OS Windows (Windows Xp, Vista e 7 sia a 32bit che 64bit).

Come commento personale, l’uico punto di debolezza di Advanced System Care 4 è la deframmentazione del registo che mi lascia un po’ a desiderare

Download Advanced System Care

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *