PastPosts: Cosa Facevi Un Anno Fa Su Facebook?

Pur essendo il social network più diffuso al mondo, Facebook presenta alcune lacune, su cui soprattutto di recente si sta cercando di apportare alcuni miglioramenti.

Tra le weakness principali mi viene in mente la difficoltà nel reperire i post del passato.

Se avete da qualche anno un account Facebook (e lo usate di frequente) con un numero di amici a tripla o a quadrupla cifra ed intendete vedere i post di un anno fa o desiderate sapere quali link, immagini e foto avete pubblicato sul social network un anno fa, come potete intuire non è un’operazione immediata.

Ma grazie ad un’applicazione gratuita, nata da poco, è possibile fare un “salto all’indietro” per vedere i contenuti postati un anno fa.

Il tutto in tempi immediati. Tale applicazione, nota come Past Posts, ha ricevuto commenti positivi da molti utenti della Rete.

Il suo punto di forza sta nel fatto che va a colmare in modo decisamente positivo quella che era una vera e propria mancanza nel “sito in blu”.

Nel momento in cui attiverete e collegherete Past Posts a Facebook, l’applicazione in questione inizierà ad inviarvi quotidianamente gli aggiornamenti inerenti alle vostre operazioni svolte su Facebook (post pubblicati, commenti Facebook, link facebook, immagini caricate etc.) esattamente un anno fa nello stesso giorno.

Benny Wong, Jonathan WegenerMatt Raoul sono gli sviluppatori di Past Posts, i quali si dichiarano contenti per la loro “creazione” e sostengono che il suo utilizzo consentirà agli utenti di guardare indietro nel tempo e capire cosa è cambiato in meglio o in peggio. Nostalgia o felicità? Saranno questi i due sentimenti a prevalere.

Cosa è cambiato rispetto ad un anno fa nel vostro utilizzo di Facebook? Ve lo rivelerà Past Posts.

Per iniziare è sufficiente un click su ”connect with Facebook”.

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *