BandRX: Creare Una Pagina Facebook Per La Propria Band Musicale

Nato con l’obiettivo di aiutarti a rimanere in contatto con le persone della tua vita, come recita il suo slogan, il successo di Facebook è sotto gli occhi di tutti, come dimostrano gli oltre 500 milioni di iscritti al sito in blu (dato reso pubblico dal fondatore Mark Zuckerberg nel luglio del 2010).

Ma, nonostante questo, il social network non ha ancora raggiunto l’optimum su una serie di aspetti, come dimostrano le continue migliorie di recente apportate.

Uno dei suoi talloni d’Achille, per esempio, sta nel fatto che pur essendo il social network più usabile non è proprio il massimo per cantanti, band, gruppi musicali e musicisti, i quali tendono a privilegiare Myspace sotto questo aspetto.

Il motivo è molto semplice: con Facebook si impiega troppo tempo per effettuare l’upload dei video e dei brani musicali, con tanto di conseguente mancanza di praticità nello svolgere le relative operazioni.

Ed in una società in cui “il tempo è denaro” questo è certamente uno degli aspetti che quelli di Facebook stanno curando con sempre maggiore insistenza.

Ritornando al discorso relativo ai gruppi musicali, vi sono diversi strumenti che consentono agli utenti della principale piattaforma sociale di gestire le pagine relative ai gruppi musicali: BandPage è certamente il tool più noto.

Ma con l’articolo di oggi, intendiamo presentare ai nostri lettori un tool che, a mio giudizio è ancora più completo di quello precedentemente citato: mi riferisco a BandRX, il quale può contare su una variegata serie di opzioni, oltre ad un’interfaccia grafica analoga a quella di Facebook.

Scendendo maggiormente nei dettagli, BandRX consente la creazione di una pagina in modo semplice ed immediato, garantendo ai suoi utenti la possibilità di uploadare fotografie, video e inserire ulteriori informazioni, come ad esempio le note biografiche con pochissimi click.

BandRX è lo strumento ideale per voi se suonate in qualche band musicale e desiderate promovere i vostri brani.

Coloro che volessero provare  questo valido tool non devono far altro che collegarsi al seguente link: BandRX

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *