Wallpaper Search Engine: Motore Di Ricerca Sfondi Per Abbellire Il Desktop

Wallpaper Search Engine è un motore di ricerca di sfondi, pensato appositamente per tutte quelle persone che desiderano personalizzare e rendere più bello e originale il proprio desktop.

È semplicissimo da usare. Vi basterà collegarvi al sito, inserire nell’apposito box di ricerca una qualsiasi parola chiave e successivamente premere il pulsante “Search Wallpaper!”.

Dopo pochi istanti saranno mostrati numerosi risultati e non vi rimarrà altro da fare che selezionare il wallpaper che preferite tra quelli proposti da Wallpaper Search Engine, cliccare sulla sua miniatura con il tasto destro del mouse e salvarlo sul PC.

Una volta scaricata l’immagine, potrete impostarla come nuovo sfondo del computer.

Se siete quindi alla ricerca di un nuovo sfondo desktop, ma non sapete dove trovare quelli più adatti ai vostri gusti e interessi, potete quindi fare affidamento a questo motore di ricerca, che nello stile ricorda un po’ il famoso Google ma dedicato esclusivamente ai wallpaper.

Grazie ad esso potete essere certi di trovare in pochi secondi lo sfondo che più vi piace, con un tema specifico, perché definito da voi stessi.

Tra l’altro le immagini presenti su Wallpaper Search Engine sono ad alta risoluzione (1.920px × 1.200px).

Così, una volta che avrete scelto e scaricato il vostro sfondo preferito, noterete subito l’alta qualità e soprattutto come ben si adatta al monitor, evitando il brutto effetto sgranato che invece si ottiene spesso con le immagini prese da altri siti che garantiscono di offrire lo stesso servizio, ma che in realtà permettono di trovare immagini di scarsa dimensione o comunque non adattabili alle risoluzioni dei monitor più recenti.

Matilde Geraci

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *