Dropdo: Servizio Di File Sharing Con Preview Per Condividere File Online

A volte capita di dover condividere documenti in Rete: per inviare per esempio delle presentazioni ai nostri colleghi d’azienda oppure per pubblicare su Facebook dei file interessanti.

E a tal proposito, numerosi sono i servizi web based che consentono agli utenti la condivisione di file con altri utenti, anche se a dir la verità, sebbene vasta sia la scelta, non tutti garantiscono le stesse carattestiche e le stesse funzioni.

Il servizio che vi presentiamo oggi si chiama Dropdo e consente di condividere file al volo grazie ad un viewer o ad uno specifico riproduttore multimediale: in sostanza parliamo di un servizio web davvero innovativo, il quale permette la condivisione di qualunque tipo di file direttamente tramite il browser web comunemente usato per navigare su internet.

Il beneficio per gli utenti è notevole, in quanto, a differenza degli altri servizi di file sharing, Dropdo permette di visualizzare o di ascoltare i contenuti in preview.

L’utilizzo di Dropdo è davvero semplice, in quanto gli utenti devono solo aprire la sua pagina web, fare click sul tasto “Upload a file”, selezionare il file che intendono caricare (che può essere un video, una fotografia, un’immagine, un file audio, un PDF, un documento o altro) ed aspettare il tempo necessario al caricamento.

Giunti a questa fase, l’utente potrà godere dell’anteprima del file (di cui parlavamo in precedenza) con tanto di short url tramite cui sarà possibile effettuare la condivisione con gli altri utenti e per mezzo di cui si potrà scaricare il file.

Dropdo è uno strumento freeware, che non necessita di alcuna registrazione. Addirittura sulla base di quanto sostiene il proprio sviluppatore, non vi sono limiti massimi circa le dimensioni dei file e circa i tempi di archiviazione.

Rimando coloro che desiderano maggiori informazioni al link ufficiale di Dropdo: http://dropdo.com/

Vi consiglio di testarlo, perché gratuito e decisamente pratico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *