Google Chrome 12 Beta: Disponibile Al Download, Tutte Le Novità

Obiettivo del seguente articolo è quello di presentare ai nostri lettori le novità tanto attese di Google Chrome 12, la nuova versione del browser di Google.

Diciamo prima di tutto che molte di quete novità erano già state annunciate dai vertici del “Colosso di Mountain View”, mentre altre erano grosso modo ciò che gli utenti si aspettavano.

Google, dopo aver aggiornato la versione 11, ha fatto in modo che gli utenti potessero già testare le nuove funzionalità della versione 12, che leggendo i commenti sul web, pare essere uno dei browser web più apprezzati in senso assoluto.

Si prevede una competizione agguerrita tra il nuovo browser di Big G e Firefox 5, il quale con estrema probabilità verra rilasciato il messe prossimo.

Scendendo nei dettagli al fine di presentare le caratteristiche del nuovo browser di Google, possiamo dire con tutta tranquillità che il suo maggiore punto di forza sta nella “funzionalità multi account”, cioè una funzionalità che consentirà agli utenti di gestire contemporaneamente più account Google, potendo passare da un profilo all’altro con un unico click.

Altro aspetto da tenere presente è quello della rimozione del supporto a Google, al fine di focalizzarsi sull’Html 5.

Un ampliamento degli algoritmi di sicurezza  garantiscono una navigazione in Rete molto più sicura oltre che la visualizzazione dei contenuti in Flash.

Il supporto per i CSS 3D migliora notevolmente la velocità hardware, consentendo una visualizzazione ottimale delle animazioni 3D scritte in CSS, ottenendo il massimo rendimento dalla potenza della GPU.

Un fattore che dovrebbe garantire vantaggio competitivo a Google Chrome 12 è il riconoscimento vocale che consentirà ai suoi di “parlare” al pc, effettuando delle ricerche vocali.

Ecco in definitiva le novità di Google Chrome 12, che per ora è possibile scaricare nella sua versione Beta.

A questo punto bisognerà solo aspettare se la versione stabile sarà in grado di accontentare gli utenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *