Masterpiece Yourself: Creare Un Fotomontaggio Artistico

Volete trasformarvi in una bellissima opera d’arte? Grazie a Masterpiece Yourself sarete in grado di farlo.

Si tratta infatti di una simpatica applicazione online che vi permette con pochi e semplici passi di creare dei divertenti fotomontaggi sostituendo ai volti di famosi dipinti le vostre foto.

E così la Monna Lisa potrebbe avere il vostro viso al posto dell’enigmatico sorriso che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Oppure, perché no, potrete sostituire al volto della Ragazza con l’orecchino di perla, quello di un vostro amico.

Sbizzarritevi scegliendo tra Van Gogh, Michelangelo, Klimt Non dovrete far altro che scegliere uno dei famosi dipinti presenti all’interno del sito (per la verità non tantissimi) e quindi caricare la foto che avete scelto.

Potete inserire un’immagine presente nel vostro computer, oppure caricarla da internet copiando e incollando il codice URL.

Possiamo quindi utilizzare gli strumenti che Masterpiece Yourself mette a nostra disposizione per regolare alcuni parametri, come zoomare l’immagine, ruotarla, inclinarla fino ad ottenere un risultato il più soddisfacente possibile.

Per tale motivo è sempre meglio caricare una foto che ritrae esclusivamente il viso, senza collo né orecchie. Per completare il tutto, dovete nominare il ritratto e salvarlo.

Il fotomontaggio artistico così ottenuto possiamo inviarlo ai nostri amici tramite email sottoforma di cartolina virtuale, oppure condividerlo su Facebook e/o altre reti sociali.

Volendo lo possiamo anche stampare e appenderlo alla parete come una vera opera d’arte che, sebbene non possa ovviamente sostituire la bellezza dell’originale, sarà di certo più divertente. Immaginate infatti la faccia dei vostri amici quando si troveranno di fronte ad un vostro ritratto artistico.

All’interno del sito, inoltre, è presente una gallery (proprio come in vero museo) che mostra tutti i “lavori” eseguiti dagli altri utenti.

Masterpiece Yourself è gratuito e non richiede nemmeno la registrazione per essere utilizzato. Allora, cosa aspettate? Trasformatevi anche voi in una splendida opera d’arte.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *