Fyles: Un Valido Servizio Di File Hosting

Nel panorama dei servizi di file sharing, come abbiamo detto più volte, vasta è la possibilità di scelta per gli utenti.

Certo vi sono servizi noti, come ad esempio Rapidshare, Megaupload, YouSendIt, ed altri meno noti, ma non per questo meno valido.

Obiettivi di questi servizi è quello di permettere la condivisione online di ogni sorta di file, il tutto tramite una semplissima interfaccia web based.

Un servizio che va a rimpinguare la gamma di cui stiamo parlando è Fyles, un valido servizio di file hosting dall’interfaccia volontariamente spartana, la quale consente, tramite un semplice browser web, comunemente usato per andare in Rete, di caricare file attraverso “drag & drop”.

Tutto quello che l’utente dovrà fare è semplicemente aprire il suo sito web al seguente indirizzo http://fyels.com/, selezionare dal proprio disco rigido il file che si desidera condividere online ed effettuarne il suo trascinamento nell’apposito spazio.

Vale inoltre la pena soffermarsi sul fatto che manca ogni forma di pubblicità, di messaggi promozionali e di presenza di loghi. La presenza di un box informativo serve ad informarvi circa l’andamento del caricamento.

A caricamento finito, otterrete un un link univoco insieme al link che vi consentirà di rimuovere il vostro file, nel momento in cui verrà scaricato dal destinatario.

Per ciò che concerne il procedimento di scaricamento del file, basterà inserire nella propria barra degli indirizzi il link univoco, di cui abbiamo parlato in precedenza, cliccare sul tasto “Download” e aspettare i tempi del download.

Sarà possibile condividere file che però devono presentare dimensioni massime pari a 2 gigabyte.

Secondo quanto sostiene lo sviluppatore di Fyels, non è da escludere che nel medio periodo il servizio diventi parzialmente a pagamento con l’introduzione di nuove opzioni, come ad esempio la visualizzazione di immagini, la riproduzione video e lo streaming.

Tallone d’Achille del servizio sta nella mancanza di informazioni del tempo rimanente al termine dell’upload, qualora usiate come browser web Internet Explorer 9.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *