Verifica La Disponibilità Di Un Nome Utente Sui Social Network Con NameCheckr

Numerosi sono gli utenti che hanno l’abitudine di dedicare qualche ora del loro tempo libero ai vari social network.

Di sicuro, sapranno alla perfezione del fatto che per registrarsi e per avere un’identità virtuale sia necessario servirsi di un nome utente univoco.

Infatti, l’uso di un nome univoco permette da un lato di poter contare sull’identità dell’utente online, rendendolo riconoscibile dagli altri, ma dall’altro lato va ad agevolare il compito dell’utente stesso, liberandolo dalla necessità di tenere a mente tutti i nomi utenti dai vari servizi.

A tal proposito, l’articolo di oggi si pone l’obiettivo di illustrarvi le specifiche di un tool online, il cui scopo consiste nell’effettuare una vera e propria verifica dell’esistenza di un nome utente nei social network: ci riferiamo a NameCheckr, vantaggioso perché è assolutamente freeware e pratico in quanto non necessita di alcuna operazione di registrazione.

NameCheckr è in grado di effettuare la disponibilità di un nome utente su 20 social media più diffusi in Rete, tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, Flickr, Friendfeed, oltre a monitorare la disponibilità dei domini .com, .net, .org, .me.

Il funzionamento di NameCheckr è molto intuitivo, giacché è sufficiente inserire un nick per riscontrare immediatamente se è possibile utilizzare quell’username o se, in caso contrario, è stato già scelto da altri utenti.

Oltre ad evitare perdite di tempo, il servizio consente di avere a disposizione una serie di profili unici all’interno delle reti sociali per favorire la diffusione di un marchio o di un sito web.

Nella circostanza in cui uno specifico nome utente fosse disponibile per i servizi o per le varie estensioni di dominio, all’utente verrà mostrata la scritta “Available!” di colore verde; di converso, nella circostanza in cui il nickname fosse già presente, all’utente verrà mostrata la scritta “Taken!” di colore rosso.

Per maggiori informazioni fate click su “NameCheckr”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *