Ottimo Servizio Per Modificare Le Foto: Live Photo Editor

Obiettivo di questo articolo è quello di descrivere ai nostri lettori un servizio online, assolutamente gratuito, il quale grazie a pochi e semplici click, consente di modificare le foto con la possibilità di eseguire operazioni di editing sulle proprie immagini, tra cui modificare, ritagliare, ridimensionare ed aggiungere scritte alle foto online personali.

Il servizio web in questione si chiama Live Photo Editor e per ciò che concerne il suo utilizzo, è possibile affermare che è abbastanza intuitivo, in quanto non sono necessarie specifiche conoscenze nell’ambito del photo editing.

Una volta connessi a Live Photo Editor, senza alcuna richiesta di account obbligatorio, direttamente dalla sua homepage sarà sufficiente fare un click sul tasto “Start Photo Editing”, al fine di effettuare l’upload dell’immagine desiderata.

E a proposito di caricamento dell’immagine, l’utente ha due alternative a sua disposizione: caricare l’immagine già online dal proprio profilo di Facebook o caricare la foto salvata sul proprio PC.

Invece per iniziare un lavoro nuovo senza caricamento, vi basterà cliccare su “New”.

A caricamento terminato, sarà possibile andare ad effettuare le relative operazioni di foto editing, come cambiare o bilanciare i colori, ritagliare o ridimensionare determinate aree, inserire watermark, testo e forme geometriche tra cui ad esempio oggetti e cornici, effetti di luce, di profondità e di prospettiva, creare banner pubblicitari e tanto altro ancora.

Terminate le operazioni, avremo ultimato la nostra creazione. Con un click sul pulsante “Export” sarà possibile esportarla e salvarla in formato .jpg sul proprio PC.

Punto di forza di uno strumento di photo editing come Live Photo Editor è a mio giudizio il fatto che non bisogna scaricare nulla (non è un software).

Punto di debolezza è che rispetto a Adobe Photoshop oppure a Gimp, in quanto  presenta meno funzioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *