Google Shopping: Nuovo Servizio E-Commerce Disponibile Anche In Italia

“Gli europei amano fare shopping online”. Sono state queste le parole di una nota ufficiale che ha anticipato il debutto in Italia, ma anche in altre nazioni come Spagna e Olanda, della versione beta di Google Shopping, il motore gratuito di ricerca prodotti che agevola l’interazione tra venditori e acquirenti in Rete, trasformandolo in una vera e propria vetrina digitale.

Grazie a questo servizio, gli utenti potranno ricercare online le informazioni sui prodotti e leggere le relative recensioni, oltre che paragonare gli oggetti della stessa tipologia per prezzo ed identificare il negoziante da cui acquistare. In sintesi potrete visualizzare gli oggetti ai prezzi più bassi.

Secondo la coordinatrice di Google Shopping, Amy Gepfert, agli utenti sarà possibile “vedere un’ampia varietà di prodotti offerti da tanti negozianti diversi e di raffinare i propri risultati per poter trovare l’offerta migliore, prima di entrare nel negozio online ed effettuare l’acquisto”.

Ricercare gli articoli di riferimento sarà estremamente semplice, in quanto, una volta collegati alla homepage di Google Shopping, sarà sufficiente un semplice click su ‘Shopping’ nel pannello a sinistra della pagina dei risultati di ricerca.

I negozianti possono registrarsi a Google Shopping in modo del tutto gratuito, inserendo sul Merchant Center di Google gli articoli in vendita negli store virtuali di loro proprietà. I rivenditori che pubblicizzano il loro catalogo prodotti possono avvalersi delle Estensioni di Prodotto di AdWords.

Google Shopping ricoprirà certamente un ruolo cruciale nel mondo dell’e-commerce, nonché aggregatore e promotore delle offerte, in quanto porta a portata di click qualsiasi offerta dinanzi agli occhi dell’acquirente.

Si sta via via sempre più delineando la strategia del Colosso di Mountain View che piano piano sta passando dalla funzione di motore di ricerca a piattaforma sociale (si pensi ad esempio al Pulsante + 1).

Se volete maggiori informazioni fate click su “Google Shopping

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *