Verificare La Validità Di Un Indirizzo E-Mail Con Email Address Checker
Vi sarà sicuramente capitato numerosissime volte di avere dei dubbi sulla reale esistenza o meno di un determinato indirizzo email che vi è stato dato.
Probabilmente vi è stato detto a voce e non siete sicuri di averlo trascritto bene o di ricordarlo in maniera esatta.
Può anche capitare di avere qualche sospetto o timore, soprattutto se c’è di mezzo qualcosa di importante.
Magari avete persino perso del tempo a scrivere un messaggio o una lettera per poi ricevere come risposta un’e-mail di notifica che vi avvisava della mancata esistenza di quell’indirizzo di posta elettronica.
In effetti, verificare la validità di un indirizzo e-mail potrebbe tornarvi utile in tante situazioni.
Per fugare allora ogni dubbio sull’eventuale validità, non dovrete far altro che accedere al sito di Email Address Checker e digitare l’indirizzo di posta nell’apposito box e cliccare sul pulsante Check per ottenere l’informazione.
In pochi istanti questo utile e gratuito servizio online sarà in grado di darvi la risposta: se l’e-mail è preceduta da una X rossa significa che non esiste, mentre se comparirà il visto verde vorrà dire che è valida.
Finalmente così potrete avere la certezza se quel dato indirizzo esista oppure no e in pochissimo tempo.
È davvero facilissimo usare Email Address Checker.
Peccato che, pur garantendo un buon grado di precisione, non funziona con gli indirizzi e-mail che fanno riferimento a Yahoo, Hotmail, Msn, Live.
Questo perché tali indirizzi non consentono l’accesso ai server impedendo di conseguenza la convalida delle email.
Email Address Checker è comunque un servizio che conviene tenere sempre a portata di mano, anche perché, cliccando il pulsante Info relativo all’indirizzo email, può fornirvi una serie di altre informazioni con ricerche sul web, dati dei mail server, posizione geografica, e molto altro.
Matilde Geraci