DropTunes: Ascolta La Tua Musica In Streaming Tramite DropBox

Gli utenti del noto servizio di hosting file Dropbox hanno a loro disposizione una novità: stiamo parlando di una funzionalità che di rivela estremamente utile per coloro che vogliono sempre avere a portata di click i propri brani musicali preferti.

La funzionalità aggiuntiva in questione è rappresentata da DropTunes che in sostanza non è altro che un servizio online che permette in modo del tutto gratuito di ascoltare in streaming qualunque file audio nel momento in cui verrà caricato all’interno del proprioo account Dropbox.

L’utilizzo di DropTunes è davvero molto semplice, in quanto non occorro apposite configurazioni: una volta connessi all’homepage di questo tool, bisognerà fare il login di accesso a Dropbox, entrare nella cartella che contiene i file musicali personali e attraverso l’apposito riproduttore multimediale, iniziarne la riproduzione.

A questo punto DropTunes va a generare una cartella all’interno dell’account personale di Dropbox che avrà tutti i dati di riproduzione delle canzoni; il servizio supporta i principali formati audio come mp3, m4a, ogg e wav e attraverso una specifica funzionalità, si potrà riprodurre i brani musicali come se fosse una playlist.

Poi in relazione al browser che usate comunemente per navigare, avrete l’opportunità di cambiare la tecnologia del riproduttore multimediale, preferendo l’ HTML5 o in alternativa Flash.

Per il corretto funzionamento di DropTunes è preferibile organizzare bene i propri file musicali in Dropbox, disattivando la sincronizzazione automatica della cartella inerente ai file di DropTunes.

Riprodurre direttamente dal web le proprie canzoni preferite custodite nel proprio hardisk virtuale sarà davvero un gioco da ragazzi grazie a DropTunes.

Gli utenti di Google Chrome possono inoltre contare su una specifica estensione, contraddistinta da estrema praticità, il cui scopo consiste nell’eseguire le stesse ed identiche operazioni dell’applicazione, ma direttamente dal browser.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *