Mobile Media Converter: Ottimo Convertitore Di File Multimediali

Mobile Media Converter è una valida risorsa desktop il cui scopo principale consiste nel permettere tutta una serie di operazioni in materia di conversione di file multimediali.

Il programma può essere scaricato in maniera assolutamente gratuita: aggiungiamo inoltre che il convertitore in oggetto è di natura open source ed è compatibile su OS Windows, su Mac e su Linux.

L’utilizzo di Mobile Media Converter è davvero semplice ed intuitivo grazie ad un’interfaccia grafica volutamente spartana e decisamente user-friendly, in quanto permette di effettuare conversioni, anche in batch, su file audio e video supportando i principali formati fra cui .mp3, .ogg, .avi, .mpeg, .flv, .mov e tanti altri ancora.

Nello specifico l’applicativo è in grado di effettuare conversioni nei seguenti formati:

1. Da mp3, wav, wma a amr

2. Da amr a mp3

3. Da wmv, mpeg a 3gp

4. Da 3gp a mpeg

Dopo aver installato questo convertitore (nel corso del procedimento di installazione sarà necessario togliere la spunta inerente alla modifica dell’home page del browser), bisognerà avviarlo andando a selezionare i file sui cui si intende operare, sfruttando il drag and drop; successivamente occorrerà indicare la cartella di output, scegliere il formato di conversione e, in conclusione, iniziare il prodimento con un como click sul tasto “Convert!”. Et voilà. Il gioco è fatto!

Ma che ciò che differenzia Mobile Media Converter dagli altri programmi che grosso modo svolgono la stessa funzione, sono tre fattori:

1. La possibilità di aggiungere ulteriori formati di conversione;

2. L’opportunità di scaricare i video da YouTube copiandone automaticamente l’url, qualora possibile;

3. Il vantaggio di consentire di effettuare la conversione in modo immediato di ogni file audio o video, nel formato preferito per il proprio cellulare;

Con un semplice click su “Mobile Media Converter” potrete effettuare il suo download.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *