Come Collegare Facebook A Skype E Telefonare Gratis I Propri Amici

Di recente due colossi come Skype, il software di messaggistica istantanea che permette di fare chiamate, e Facebook, il principale social network a livello globale, hanno realizzato un ambizioso progetto in materia di comunicazione con l’obiettivo di dare ai loro numerosi utenti l’opportunità di comunicare tra loro prima di tutto a costo zero e poi in modo ancora più facile rispetto a prima.

Skype e Facebook sono accomunati da due fattori: il primo è che entrambi hanno superato i 500 milioni di iscritti; il secondo è che entrambi si accingono a rivoluzionare in modo netto e radicale il modus communicandi grazie ad un sistema di comunicazione multimediale “all in one”.

L’ambizionso progetto di Facebook e Skype, di cui stavamo parlando in precedenza consiste nello specifico nella possibilità di collegare il software di messaggistica istantanea al “sito in blu”, mettendo a disposizione dell’utente una piattaforma che si accinge a “colonizzare il web” in materia di comunicazione.

Per effettuare la connessione tra Facebook e Skype, sarà necessario effettuare il download dell’ultima versione di Skype 5.0 e seguire questa procedura guidata che consta di tre semplici sterp e, una volta portata a termine, vi consentirà di seguire gli aggiornamenti Facebook direttamente da Skype:

1. Aprire Skype e posizionare il cursore in alto a destra del vostro schermo e fare click sul pulsante “Facebook’”, poi ancora su “Guarda le notizie su Skype”.

A questo punto, una volta che avrete Inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password comunemente usate per accedere a Facebook, vi basterà fare click su “OK”.

2. Giunti a questo punto, potrete visualizzare una pagina, dove dovrete fare click su “Consenti”.

Con questa operazione avrete conesso i due account e potrete visualizzare direttamente dall’interfaccia di Skype i vari aggiornamenti e le notizie relative Facebook.

Con un semplice click sui post degli amici, su un’immagine o su un video, si aprirà in automatico una finestra con il browser web comunemente usato per navigare.

3. Potrete visualizzare gli aggiornamenti degli amici che hanno abbinato un numero di telefono al loro profilo insieme al tasto “Chiama” e nel momento in cui utilizzeranno come voi Skype 5.0, potrete telefonarli senza spendere un euro.

Provate questa procedura e fateci sapere la vostra!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *