Chiamare Gratis Tramite Internet Con TuiTalk

La diffusione dei computer e della banda larga hanno fatto sì che chiamare in modo gratis tramite internet direttamente dal proprio PC, specialmente grazie ai programmi basati sul VoIP (Voice Over IP), sia oramai un’operazione piuttosto normale.

D’altronde questa è l’era digitale. Come si può immaginare il leader nel campo delle chiamate VoIP è Skype, il cui successo è dovuto al fatto che, in modo del tutto gratuito, è disponibile su tutti i più noti sistemi operativi, oltre che alla sua capacità di unire le caratteristiche presenti nei più comuni client, (come ad esempio chat, trasferimento di file e salvataggio delle conversazioni) ad un sistema di telefonate interamente basato su un network Peer-to-Peer.

Ma nel settore delle chiamate VoIP non vi è solo Skype, infatti con l’articolo di oggi presentiamo ai nostri lettori una valida alternativa a Skype, nota come TuiTalk che è compatibile per Windows, iPhone OS, Windows Mobile SmartPhone, e Windows Mobile Pocket PC.

Come prima cosa diciamo subito che TuiTalk è un software freeware, ma necessita di iscrizione per poter effettuare le proprie telefonate.

Bisognerà inserire il proprio indirizzo e-mail, dopodichè vi verrà inviato un messaggio per la conferma (senza quale non si potrà ottenere la password personale per chiamare gratis).

A differenza di Skype, a livello nazionale TuiTalk presenta il limite di consentire ai suoi utenti la possibilità di effettuare quotidianamente 3 telefonate da 6 minuti l’una, per un totale mensile pari a 90 telefonate della durata di 540 minuti.

Naturalmente è possibile chiamare tutti i numeri di rete fissa in modo gratis. Numerose sono le nazioni coperte da TuiTalk tra cui l’Italia ovviamente.

Come abbiamo già detto, le telefonate con TuiTalk non costano nulla all’utente, il quale però è in un certo senso obbligato alla visione di minispot di circa 40 secondi che verranno mostrati all’interno del programma ogni volta che verrà effettuata una telefonata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *