Foto Editing: Eliminare Oggetti Dalle Foto Con Web InPaint

Davvero numerosi sono i programmi e le applicazioni web based che consentono di ritoccare le nostre fotografie a titolo del tutto gratuito.

Una cosa però è certa:  non tutti conoscono strumenti di foto editing che, in modo molto semplice, permettono di eliminare oggetti indesiderati, loghi, testi e persone dalle proprie foto.

Vi è però un’applicazione web based, nota come Web InPaint, che nel giro di pochi secondi e in modo davvero semplice ci offre l’opportunità di porre in essere modifiche alla fotografia in questione, facilitando così i suoi utenti nella rimozione di loghi, testi e oggetti indesiderati e persone.

Come funziona Web InPaint? Beh, diciamo subito che non occorre alcuna operazione di registrazione e di installazione e che tutto quello che l’utente deve fare è semplicemente procedere con l’upload delle foto che si intende editare.

Et voilà! In pochi istanti, dopo evidenziato con il mouse l’elemento da rimuovere dall’immagine e dopo un unico click sul tasto che presenta la scritta “Inpaint”, avrete già termintato, ottenendo a tempi di record l’immagine ritoccata, senza loghi e testi. A mio giudizio Web InPaint rappresenta un valido servizio per ritoccare le proprie foto digitali.

Scendendo nei dettagli questa applicazione web dispone di una notevole serie di opzioni, tra cui citiamo a titolo di esempio:

1. La regolazione delle dimensioni del pennello per evidenziare;

2. La modifica dello zoom della foto per rendere l’intero procedimento più preciso;

3. L’opportunità di tornare all’immagine senza evidenziazione nella circostanza in cui siano stati commessi errori accidentali.

Ovviamente come i normali programmi di fotoritocco alla fine è possibile effettuare il salvataggio della fotografia che avete appena modificato, nominandola come meglio si crede, e utilizzandola e condividendola con chi si vuole.

Al seguente link http://www.theinpaint.com/ potrete trovare “The InPaint”, un valido programma da desktop che vi consentirà di fare grosso modo le stesse operazioni.

Nel complesso Web InPaint è un’ottima applicazione di fotoritocco che vi consiglio di provare, perché è gratuito, perché presenta un funzionamento adatto anche agli utenti “meno geek” e perché si può ottenere tutto in tre semplici mosse:

1. Caricare l’immagine;

2. Marcarla;

3. Selezionare la parte della figura da rimuovere.

E voi conoscete programmi semplici e efficaci come questo? Segnalateli nei commenti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *