Caffein: Ottimo Servizio Di Video Chat Di Gruppo

Più volte ci siamo occupati di presentare servizi che consentono ai sempre più numerosi utenti di videochattare in tutta libertà.

Ma il servizio che presentiamo con l’articolo di oggi è davvero innovativo: ci riferiamo a Caffein, la cui funzione principale consiste nella creazione di stanze virtuali di video chat di gruppo.

In questo modo gli utenti che decidono di utilizzare Caffein, che consente di ospitare un numero massimo di 15 utenti per stanza, hanno l’opportunità di comunicare in gruppo ed in real time.

Come fare per creare le stanze virtuali per effettuare videoconferenze con più persone in contemporanea? Nulla di più semplice!

Innanzitutto diciamo che non bisogna effettuare nessun download, ma tutto quello che bisogna fare è accedere al servizio ed iniziare con un nome oppure in alternativa, registrarsi con Facebook.

Subito dopo, come seconda operazione, sarà necessario consentire all’applicazione di effettuare l’accesso alla videocamera ed al microfono che andrà in automatico ad impostare così i vari parametri.

A livello di privacy, Caffein garantisce la massima riservatezza, infatti, a tal proposito è bene notare che a partire dal momento in cui l’utente crea la sua stanza virtuale può comunicare in tutta libertà, giacché essa è per impostazione predefinita mantenuta privata.

All’utente verrà dato poi un link personale che si rivela comodo per chi desidera invitare nella stanza i suoi contatti di riferimento mediante i principali social network come Facebook, Twitter, ma anche tramite posta elettronica. Il tutto naturalmente dal servizio stesso.

In aggiunta Caffein dispone di servizio di chat di testo e dell’opzione che permette ai suoi utenti di guardare insieme video di YouTube: tutto quello che bisogna fare è incollare l’URL del video in modo che tutti gli utenti della stanza possano avere l’opportunità di visualizzarlo in concomitanza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *