Facebook: Scaricare Interi Album Fotografici Con fbDownloader

Facebook dispone come si sa di una serie di funzioni, ma chi desidera scaricare interi album fotografici caricati per l’appunto sul “sito in blu” potrebbe andare incontro a non poche difficoltà, perché risulta impossibile effettuare il download sul proprio computer di tutti i dati che il social network per antonomasia immagazzina utente per utente.

Con l’articolo odierno vogliamo illustrarvi le caratteristiche di una valida soluzione per risolvere queste complicazioni: stiamo parlando di fbDownloader, un programma completamente gratuito e compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 che, in sintesi, offre ai suoi utenti l’opportunità di effettuare il download di tutte le foto presenti nei propri album fotografici di Facebook e in quelli dei contatti personali.

Ma non solo, giacché fbDowloader consente sia di scaricare le fotografie nelle quali si è stati taggati che e, dulcis in fundo, di salvare tutto sul proprio PC.

L’utilizzo di fbDownloader è estremamente elementare, in quanto nel momento in cui il programma viene eseguito, gli utenti devono solo effettuare il login al proprio account Facebook attraverso la finestra visualizzata, per poi andare a selezionare la modalità attraverso cui scaricare le fotografie, scegliere dove archiviarle e fare click sul link di download in riferimento all’album o alle immagini d’interesse.

Più precisamente basterà selezionare l’opzione sulla sinistra dell’interfaccia principale:

1. Your tagged photo (foto in cui si è taggato)

2. All your photo albums (tutti gli album personali)

3. Your friends’ photo (foto degli amici)

Selezionata l’opzione desiderata tra le tre alternative, si potà visualizzare tutti gli album fotografici.

Chi intendesse effettuare il download di un album fotografico di un amico ( “Your friends’ photo “) deve selezionare il suo dal menu a tendina della finestra principale di fbDownloader e poi cliccare su “See albums”

A mio giudizio fbDownloader è un software che pur essendo valido in questa funzione non è proprio il massimo della correttezza nei confronti di terzi.

Per coloro che desiderano maggiori informazioni, rimando al link dell’homepage di fbDownloader: http://fbdownloader.com/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *