Ascolta E Condividi Musica Online Con Wavelength

Nel variegato panorama della Rete, sono davvero molteplici i servizi, i programmi ed i tool che offrono agli utenti l’opportunità di ascoltare musica online a titolo completamente gratuito.

Con il seguente articolo intendiamo presentare ai nostri lettori un servizio web adibito a questo scopo, noto come Wavelength.

L’applicativo in questione permette in modo del tutto gratuito e senza alcuna registrazione di ascoltare e condividere i brani musicali che destano interesse.

Il tutto online insieme ai propri amici connessi al proprio pc. In sostanza parliamo così di una funzione d’ascolto virtuale sincronizzata.

Il funzionamento di Wavelength è alquanto semplice, grazie alla usa interfaccia grafica volutamente spartana, giacché i suo utenti, una volta effettuato l’accesso alla sua homepage (al seguente link http://wavelength.fm/) dovranno soltanto nominare la nuova room e fare un semplice click sul tasto azzurro “Join”.

Creata la stanza personale, sarà possibile caricare i file in formato .mp3 presenti sul proprio computer oppure incollare il collegamento da servizi quali YouTube o GrooveShark, creando quella che è a tutti gli effetti una playlist.

A questo punto tramite l’URL presente nella barra degli indirizzi del browser, si potrà invitare gli altri utenti nella stanza personale, precedentemente creata, al fine di ascoltare tramite l’apposito riproduttore musicale i brani in questione.

La presenza sul lato destro di una specifica finestra di chat consente anche di comunicare.

Le funzioni di questo applicativo non si fermano solo alla condivisione, giacché per coloro che non intendono creare una personal room è possibile visualizzare ed accedere a quelle create dagli altri utenti.

Una vera e propria funzione sociale che consente di interagire con gli altri utenti di Wavelength, oltre che magari venire a conoscenza di brani musicali, arricchendo la propria cultura in questo vasto campo.

Nel complesso Wavelength mi sembra un valido servizio. Provatelo e diteci la vostra opinione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *