WinGrooves: Ascoltare Musica Grooveshark Direttamente Dal Desktop

Grooveshark è senza dubbio una delle risorse online che permettono di ascoltare musica in streaming tra le più utilizzate e le più apprezzate.

Ciò è dovuto sicuramente al fatto che è gratuita, ma soprattutto per l’ottima qualità del servizio offerto. Servizio che però risiede nel browser.

Per cui, se da un lato può essere comodo, dall’altro a lungo andare potrebbe divenire stancante visto che se si serve del vostro browser web preferito non potete gestirne l’utilizzo tramite la tastiera.

Non è possibile infatti avere a disposizione le varie funzionalità di Play, Stop, Skip, ecc… che normalmente si hanno sfruttando per esempio il media player in uso sul Pc.

Come fare, allora, per non dover rinunciare a questo utilissimo servizio online che mette a disposizione di tutti gli utenti di internet un’incredibile rete musicale?

Semplice: affidandoci a WinGrooves: un’applicazione desktop creata specificatamente per gli utenti di Windows, che replica Grooveshark e permette il supporto alla tastiera, oltre che la configurazione di hotkeys per le varie funzionalità, personalizzandole in base alle esigenze di ciascun utente.

Si tratta di un software, anch’esso gratuito, che richiede soltanto l’installazione di Adobe Flash e di Microsoft .NET Framework sul Pc per poter essere utilizzato.

WinGrooves vi permette di ascoltare la vostra musica preferita che di solito ascoltate su Grooveshark, direttamente dal desktop senza dover per forza aprire Chrome o Firefox.

Il programma funziona come un vero e proprio player musicale che vi consentirà di gestire le varie funzionalità dalla tastiera, potendovi muovere da un brano all’altro senza dover utilizzare il mouse e offrendovi l’opportunità di svolgere molte altre azioni, come per esempio alzare/abbassare il volume, crearvi una playlist e contrassegnare un brano come preferito.

Potete inoltre personalizzare voi stessi i tasti multimediali che volete sfruttare quando utilizzate WinGrooves.

Questa simpatica applicazione non installa spyware, adware ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

Insomma, sembra proprio che non abbia alcuna controindicazione. Siete pronti, quindi, ad ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro desktop senza più bisogno di dover aprire il browser?

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *