Minimalist for Facebook: Personalizzare L’Aspetto Di Facebook

In questo post vi parleremo dell’ennesima risorsa creata per personalizzare l’aspetto e le funzioni di Facebook in modo da essere il più vicino possibile alle vostre esigenze e pensata appositamente per gli utilizzatori di Google Chrome.

Minimalist for Facebook è infatti un’estensione che, sulla falsa riga di altri add-on come Minimalisitc for Gmail, Minimalistic for Google Calendar e Minimalistic for Google Reader (tutte sviluppate da Ansel Santosa), vi consentirà di personalizzare gratuitamente praticamente ogni aspetto (o quasi) della homepage del popolare social network, dando così – come suggerisce lo stesso nome dell’estensione – un aspetto prettamente minimale all’interfaccia utente.

Con questa interessante ed efficace risorsa non sarete più obbligati ad usare il layout classico di Facebook.

In particolare, una volta installato Minimalist for Facebook, questi vi consentirà di intervenire su 50 diversi parametri grafici servendosi dell’apposito pannello di settaggio.

Potrete per esempio eliminare gruppi, messaggi, chat, poke e qualsiasi altra sezione non in uso presente nella home page.

Potete anche personalizzare lo schema dei colori, adattare la pagina alla larghezza consentita dal monitor, eliminare la barra di stato sotto la pagina, rimuovere gli inutili annunci pubblicitari, impostare lo zoom per visualizzare foto e immagini al passaggio del mouse senza dover per forza aprirle.

La lista dei tweaks che potete effettuare è lunga e comunque la maggior parte di essi vi permette di modificare piccoli dettagli che vi aiuteranno senz’altro a rendere migliore la vostra esperienza come utente del social network.

E il tutto potrete farlo con pochi e semplici click, oltre che in modo davvero intuitivo.

Sfruttando il pannello di controllo dell’estensione per Chrome, ogni modifica che apporterete avverrà inoltre in tempo reale.

Potrete infatti avere un’anteprima dei vostri interventi sulla grafica di Facebook nello stesso momento in cui li eseguite e sapere immediatamente quale sarà il suo aspetto, una volta che avrete applicato tutte le modifiche che riterrete necessarie

Il punto di forza di questa estensione sta proprio nella semplicità del pannello di controllo, dal quale è altrettanto semplice ripulire l’interfaccia di Facebook e applicare le proprie personalizzazioni.

Download | Minimalist for Facebook

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *