WebEmail.me: Creare Una E-Mail Temporanea Usa E Getta

Quante volte vi siete ritrovati la vostra casella di posta elettronica intasata da inutili e indesiderati messaggi provenienti spesso da mittenti a voi sconosciuti oppure da siti e da community a cui ci siamo dovuti necessariamente registrare per poter accedere.

Lo spam, diciamolo, è un gran scocciatura. Grazie però a WebEmail.me, un semplicissimo servizio web che offre una casella email temporanea dalla durata di 24 ore, potete finalmente dire addio alla pubblicità che vi arriva per posta elettronica.

Se necessario, la durata della casella email può essere prolungata di ulteriori 24 ore e anche se avrete chiuso il browser, non c’è problema: basterà riaprire WebEmail.me e la vostra casella di posta elettronica temporanea antispam risulterà ancora attiva, a patto che non siano stati cancellati i cookie dopo la chiusura del browser.

Questo nuovo generatore di caselle email temporanee non vi chiederà altro da fare se non quello di digitare uno username nell’apposito spazio e cliccare “Get e-mail” per confermare l’esecuzione dell’operazione.

Non c’è nemmeno bisogno di registrarsi al sito. A quel punto in pochi attimi vi verrà creata una nuova casella di posta del tipo nome_cognome@webemail.me, valida circa per un giorno e tramite la quale potete leggere e rispondere alle mail senza problemi. Una volta trascorse le 24 ore, la casella di posta sarà cancellata in maniera automatica.

Altrimenti, se avete bisogno di prolungare di un altro giorno la validità dell’indirizzo di posta elettronica, potete cliccare sulla scritta “Give me full 1 day again”.

È un servizio che torna sicuramente utile quando dobbiamo ricevere un’email da uno sconosciuto e preferiamo non comunicargli il nostro indirizzo di posta elettronica ufficiale. In questo modo, poi, è difficile se non impossibile essere raggiunti dai tanto odiati attacchi di spam.

Semplice ed efficace, WebEmail.me è quindi senz’altro un ottimo ed efficace sistema che possiamo sfruttare in più occasioni. Chi l’ha detto infatti che le caselle di email usa e getta non servino a nulla?

E se ancora non siete del tutto convinti, c’è anche un’altra interessante funzione che generalmente in servizi del genere non è presente. La vostra casella di posta elettronica sarà associata ad un Feed RSS, in modo da poter controllare in maniera immediata l’arrivo di un nuovo messaggio di posta.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *