Wanderfly: Organizza Al Meglio I Tuoi Viaggi Vacanze

Avete deciso di partire ma non sapete come organizzare al meglio la vostra vacanza? Nessun problema.

Wanderfly vi aiuterà infatti a scegliere il tipo di avventura più adatta alle vostre esigenze e interessi, consigliandovi cosa scegliere e orientando le risposte in base ai vostri gusti e passioni.

Questo simpatico servizio online potrebbe benissimo tornare utile per chi è sempre pronto con la valigia in mano ma non disdegna qualche consiglio in arrivo dal web, che possa ispirare nella scelta della destinazione e della tipologia del viaggio ed evitare eventuali brutte sorprese una volta raggiunto il posto.

Nato da un’idea di Evan Schneyer, per sua stessa ammissione rimasto scottato da precedenti esperienze personali di viaggi organizzati on-line, ha deciso anche per questo motivo di creare Wanderfly.

Si tratta di una sorta di motore di ricerca capace di fornire informazioni da partner quali Expedia, Foursquare, Not For Tourists, Lonely Planet e altri siti di questo genere, permettendo agli utenti di personalizzare a 360° il loro prossimo viaggio e di esplorarne le varie opzioni comodamente seduti davanti al proprio pc.

Per prima cosa, dopo esser andati su http://www.wanderfly.com/, dovete segnalare la città di partenza, quindi il budget che siete disposti a spendere, quando avete intenzione di partire e quanti giorni pensate di rimanere e infine, ovviamente, la vostra destinazione.

Potete anche segnalare un Paese o un intero continente che vi piacerebbe visitare.

Non vi rimarrà altro da fare che indicare, attraverso la comoda interfaccia del sito, le vostre passioni ed esigenze di viaggio.

Storia, arte, spiaggia, neve, cibo, shopping, spettacoli, etc… sono solo alcune delle opzioni proposte dal sito e potete anche selezionarle tutte.

Potete pure specificare se avete in mente per esempio di fare un weekend romantico con la vostra dolce metà, partire da soli, oppure organizzare un bel viaggetto per tutta la famiglia.

Una volta completati questi passaggi, cliccate su “Get going” e in pochissimi secondi Wanderfly vi fornirà automaticamente le migliori offerte di viaggio e un elenco completo di destinazioni e attività varie, in base alle indicazioni che avete fornito cliccando sopra i diversi filtri.

Grazie alla collaborazione con Facebook, vi verranno persino mostrati quali dei vostri amici si trova nella città che state esplorando. Che dire?

Difficile non lasciarsi tentare da un’applicazione simile, in grado di fornirci tanti dettagli preziosi, con diverse alternative, affinché possiamo raggiungere la nostra meta il meno impreparati possibile.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *