Tom Tom Live Traffic: Controllare Il Traffico In Real Time

Al giorno d’oggi essere in costante aggiornamento circa l’andamento del traffico diviene più che mai importante.

E perciò, con l’articolo di oggi, presentiamo ai nostri lettori un utilissimo servizio online e assolutamente gratuito, lanciato da Tom Tom: stiamo parlando di Live Traffic (o meglio noto come Tom Tom Live Traffic), il cui scopo principale è quello di dare informazioni in tempo reale, circa l’andamento del traffico.

Il suo funzionamento è davvero immediato ed al tempo stesso intuitivo, in quanto tutto quello che l’utente deve fare è effettuare l’accesso al suo sito al seguente indirizzo internet: http://www.tomtom.com/livetraffic/.

Cliccateci su e subito potrete visualizzare una mappa sul cui campo ricerca è possibile selezionare con un click le zone di interesse su cui si intende conoscere le condizioni del traffico.

A sinistra della mappa del mondo vi sono le bandierine di molti Paesi, allo scopo di facilitare la ricerca

Grazie a Live Traffic, tutti gli utenti possono essere informati circa eventuali incidenti che rallentano il traffico, sulla lunghezza della coda in modo da evitare la zona in questione con i conseguenti ingorghi e prendere un’altra strada e, dulcis in fundo, perfino sulla stima dei ritardi.

Le fonti dei dati prodotti sono rappresentate dai più di 80 milioni di utenti anonimi di telefonia mobile e da 1,6 milioni di dispositivi connessi a Tom Tom.

Perciò se volete conoscere la situazione del traffico non dovete fare altro che cliccare su TomTom Live Traffic

Un programma che vi consiglio di utilizzare, soprattutto se viaggiate in autostrada o se dovete recarvi all’estero (e naturalmente viaggiate in auto): si pensi solo alla sua utilità per i fortunati possessori di un moderno dispositivo mobile.

Provatelo e se vi va postate un commento!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *