Inviare Commenti Anonimi Su Facebook Con About Everyone

Dite la verità: tante volte avreste voluto lasciare un commento su Facebook mantenendoli però totalmente anonimi, ma avete lasciato perdere perché non sapevate come fare.

E allora ve lo diciamo noi, visto che non solo è possibile farlo ma è anche facilissimo.

Grazie ad About Everyone, un servizio online gratuito e che non richiede registrazione, potrete benissimo commentare anonimamente i post, i link, le foto, i video e anche gli status dei vostri amici.

Come detto, questa risorsa è piuttosto semplice da usare: basterà infatti inserire l’url della pagina di Facebook che volete commentare e premere il pulsante con su scritto Submit Url.

Dopo di che verrete reindirizzati alla pagina del post (che può essere appunto anche un’immagine, un link, o altro) oppure nella homepage nel caso in cui abbiate inserito l’Url del suo profilo.

Adesso potete lasciare la vostra frase o il vostro commento nel più completo anonimato che verrà pubblicato in pochi secondi come post sulla sua bacheca del popolare social network.

Ora, potrebbe sembrare un controsenso il desiderio di lasciare un messaggio anonimo ai nostri contatti, visto che una delle prerogative di Facebook – che ne ha sia decretato il successo, che reso differente dalle altre realtà simili presenti nella rete che concedono l’uso dell’anonimato – è la volontà stessa dei suoi utenti di identificarsi attraverso nome e cognomi veri.

Questo per poter più facilmente trovare amici, colleghi e vecchi compagni di scuola e naturalmente, allo stesso tempo, farsi trovare. Se vogliamo, anche per tale motivo non è – ma ormai è più giusto dire era – possibile lasciare commenti anonimi su Facebook.

About Everyone contraddice infatti quanto detto sinora. E siamo certi che questa opportunità attirerà numerosi utenti.

Sarà il tempo a decidere se l’attrattiva che può comprensibilmente esercitare adesso una tale occasione, possa configurarsi a lungo andare come un fattore positivo o negativo.

Anche perché se da un lato può incuriosire un utente perché può finalmente lasciare dei commenti senza rimetterci la faccia, dall’altro ce n’è un altro che questi commenti li riceve e non è detto che siano di buon gusto o anche solo divertenti.

È facile infatti immaginare che molti sfrutteranno questa possibilità per insultare o comunque per attività illegali.

Ricordate però sempre che potreste benissimo essere intercettati.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *