Appear Offline: Come Essere Invisibile Sulla Chat Di Facebook

La maggior parte degli utenti di Facebook impostano la chat del proprio account su Offline per non farsi vedere dai propri amici in linea e di conseguenza per evitare di essere continuamente contattati e, diciamolo pure, disturbati.

È anche vero però che in questo modo nemmeno noi possiamo vedere chi è online in quel momento, fino a quando non ritorniamo disponibili nella chat.

Un piccolo inconveniente che possiamo risolvere in un attimo, grazie ad Appear Offline: un’ottima e semplice applicazione gratuita che ci permetterà di essere invisibili sull chat di Facebook e visualizzare chi dei nostri contatti è online, pur rimanendo offline e quindi senza dover per forza utilizzare la chat.

Tutto quello che dovrete fare sarà attivare Appear Offline dal vostro account Facebook e consentire l’accesso ai vostri dati.

Automaticamente e in pochissimi attimi verrete reindirizzati ad una pagina dove vi verrà mostrata una lista di tutti gli amici che in quel preciso momento sono online e ognuno dei quali sarà accompagnato da un’immagine.

Se il nostro amico è attivo, vedremo accanto al suo nome un’icona verde, mentre se è collegato ma è inattivo, vedremo l’icona della luna.

Da questa stessa pagina possiamo anche decidere di mandare un messaggio privato al contatto, inviargli un poke e tanto altro.

Facile da usare (anche i meno esperti delle funzioni del social network possono usarla in maniera intuitiva) e comoda in determinati casi, questa applicazione vi tornerà sicuramente utile quando dovrete contattare un vostro amico e non sapete se è in linea o meno.

Inoltre, solo dopo aver controllato la lista di amici disponibili in chat possiamo decidere se fare altrettanto o non utilizzarla per scansare il rischio di esser costretti ad iniziare una conversazione controvoglia.

Tra le ormai innumerevoli applicazioni per Facebook e in particolare quelle che ci permettono di essere “invisibili” ma allo stesso tempo vedere chi dei nostri amici è in linea, questa sembra essere una delle migliori, oltre al fatto che in questo modo la famosa rete sociale si avvicina sempre di più al famoso servizio di instant messaging, ovvero MSN Messenger.

Con la sola differenza che sul programma di casa Microsoft, se scegliamo di impostare il nostro stato sulla modalità Invisibile, potremo non solo visualizzare i nostri contatti online ma anche chattarci; mentre con Appear Offline quest’ultimo dettaglio non è (ancora) possibile.

Matilde Geraci

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *