Flash Mirrors: Caricare File Online Su Oltre 20 Servizi Di File Hosting In Contemporanea

Questa volta vi parliamo di una nuova risorsa molto utile per chi ha necessità di caricare file online e successivamente condividerli, o anche per chi deve inviare dei programmi di grandi dimensioni e che per questo motivo non potrebbero essere spediti tramite email o programmini di messagging.

Con Flash Mirrors potete caricare file in più hosting contemporaneamente e in maniera del tutto gratuita.

Grazie a questa applicazione potete infatti effettuare l’upload dei vostri file su oltre 20 servizi di file hosting con un solo click.

Tra i siti supportati non possono mancare i più famosi come Rapidshare e Megaupload, ma ci sono anche: DepositFiles, FileShare, Uploaded.to, UploadBox, EnterUpload, HotFile, FileFactory, Uploading, FreakShare, TurboUpload, ExtraBit e MegaVideo.

Flash Mirrors vi permette anche di ricevere tramite email una notifica che vi comunicherà se l’upload sui vari siti di hosting è terminato.

Potrete quindi ritornare sul sito, dove saranno presenti tutti i link per scaricare il file e scegliere anche di conseguenza più servizi con i quali condividerlo.

È piuttosto facile da usare. Basterà infatti accedere a http://flashmirrors.com/ e tramite il tasto Browse scegliere dal nostro Pc il file che vogliamo caricare, premiamo quindi il tasto Upload ed eventualmente inserire il nostro indirizzo email per ricevere la notifica sull’avvenuta conclusione degli upload.

Non dobbiamo però dimenticare, prima di iniziare a caricare il file che ci interessa, che ciascun sito di hosting ha dei limiti massimi di dimensione per ciascun file.

Una volta terminato il caricamento, ci verrà fornito un link ad una nuova pagina, dove potremo consultare tutti i dettagli relativi all’hosting da condividere (come dimensioni, titolo, ultimo accesso e naturalmente il servizio sul quale risulta essere stato caricato) e tramite il quale potremo far effettuare il download ai nostri amici in maniera semplice e veloce.

Indubbiamente si tratta di un servizio molto interessante, visto anche che non chiede alcuna registrazione ma avviene tutto direttamente via browser, e utile per tutti quelli abituati a condividere files su internet che vogliono risparmiare tempo e fatica.

Matilde Geraci

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *