YouTube Create: Creare Video Animazioni

youtube-create

Quando si parla di visione e condivisione di video online, il primo nome che viene in mente è senz’altro Youtube.

Il famoso portale targato Google è infatti il numero uno al mondo in questo genere di servizi e sicuramente uno dei più visitati.

Sono infatti milioni gli utenti che ogni giorno accedono a Youtube per caricare e scaricare video e filmati, o anche solo per poterli guardare in rete.

Da oggi, poi, sarà anche possibile creare video animazioni direttamente all’interno del sito grazie a Youtube Create: una nuova funzione grazie alla quale potrete creare e caricare filmati online gratuitamente, in maniera facile e veloce e, soprattutto, senza l’utilizzo di alcuna videocamera.

Si tratta di un programma, senza dubbio interessante e originale, che è stato reso possibile connettendo tre potenti e conosciute applicazioni: Stupeflix Video Maker, Xtranormal Movie Maker e GoAnimate.

La prima, in particolare, vi permette di creare delle bellissime slide show in cui potrete accompagnare alle vostre immagini o foto della musica.

Xtranormal Movie Maker è un tool che possiede più o meno le stesse caratteristiche e funzionalità, ma in più si avvale della tecnologia 3D; mentre l’ultima vi tornerà utile per creare dei veri e propri cartoni animati molto simpatici e divertenti.

Questi tre servizi, che sono quindi stati integrati nel famoso portale di video controllato da BigG, possono essere utilizzati senza alcun limite.

Vi basterà selezionare quello che vi interessa maggiormente per cominciare a creare il vostro video personalizzato.

Naturalmente, è sempre bene leggere attentamente la descrizione prima di iniziare e dare sfogo alla propria creatività e fantasia, in modo da scegliere l’applicazione più adatta al tipo di filmato che volete realizzare.

Youtube Create è una versione Beta lanciata da pochissimo, ma siamo certi che in poco tempo riuscirà a riscuotere un enorme successo anche tra gli utenti meno esperti che d’ora in poi potranno fare a meno delle videocamere (comprese quelle dei telefonini) e improvvisarsi registi.

Soltanto pochi click, e in breve tempo avrete creato il vostro bel video direttamente su Youtube, senza dovervi affidare ad altri servizi esterni.

Matilde Geraci

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *