Facebook Chat Emoticons Bar: Tutte Le Emoticons Per La Chat Di Facebook

Facebook, si sa, è il social network più utilizzato al mondo, e ultimamente anche la sua chat sta diventando a poco a poco uno strumento sempre più importante per potersi tenere in contatto con i propri amici.

Uno dei suoi difetti, però, è quello di non poter avere a disposizione una barra da cui si possa accedere direttamente alle emoticons da inserire nei messaggini.

Gli utenti sono quindi “costretti” a dover inserire manualmente le faccine, che vengono così composte da una serie di simboli e successivamente “trasformati” dalla chat di Facebook.

Ovviamente non tutti riescono a ricordare qual è la sequenza esatta di ogni singola emoticon e anche se dovessero ricordarla sarebbe di certo più semplice non doverla ricomporre ogni volta, ma trovarla su una barra già bella e pronta per essere inviata agli amici con cui stiamo chattando.

Se fino a ieri Windows Live Messenger era di conseguenza ritenuto migliore rispetto a Facebook proprio per il motivo sopra citato, oggi le cose sembrano cambiate.

Grazie ad uno script per il browser chiamato Facebook Chat Emoticons Bar, vedrete infatti aggiunta una barra degli strumenti alla chat di Facebook contenente un insieme di icone utilizzabili durante una conversazione e supportate naturalmente dal social network.

Oltre alle emoticons, ci sono anche due simbolini che vi permetteranno di modificare il vostro testo e renderlo sottolineato e/o grassetto.

Attualmente questa simpatica risorsa, facilmente scaricabile dalla directory di userscript.com seguendo questo link http://userscripts.org/scripts/show/50826, è compatibile soltanto con Firefox (ma solo dopo aver installato il componente aggiuntivo Greasemonkey) e con Google Chrome (senza bisogno di installare alcun componente).

Quindi, dopo aver installato lo script in questione, potrete avere a vostra completa disposizione tante belle emoticons da aggiungere alla chat di Facebook cliccando semplicemente sopra al simbolo corrispondente al messaggio che volete mandare.

Ora le vostre conversazioni potranno essere più complete e, perché no, più piacevoli e divertenti ma soprattutto più simili a quelle di Msn.

Matilde Geraci

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *