Dushare: Condividere File Di Ogni Dimensione In Real Time

Con l’articolo di oggi intendiamo illustrare le caratteristiche di un’applicazione web based, adibita al trasferimento immediato e illimitato di file ad un destinatario.

Mi riferisco all’ottimo Dushare che, in sostanza è un servizio di file sharing P2P, il cui corretto funzionamento non necessita di registrazioni.

Inoltre, a differenza di altre applicazioni come ad esempio Emule, Morpheus, uTorrent , BitTorrent, LimeWire che offrono un simile servizio, Dushare non richiede di caricare un file su un server internet per poi scaricarlo, ma la condivisione avviene in modo instantaneo.

Dushare è davvero elementare nel suo utilizzo, in quanto tutto quello che l’utente deve fare è un semplice click sul tasto rosso “Send a file” che gli consentirà di selezionare il file da inviare, (che per chi lo desidera, in corso di file transfer, può essere protetto da un’apposita password), ed, in un secondo momento, comunicare il link assegnatoci all’interlocutore (lo si può copiare con il pulsante “Copy Link) per avviare il trasferimento del file, il quale non sarà registrato in nessun server.

Naturalmente è scontato dire che le postazioni del mittente e del destinatario del file devono essere online nello stesso momento e durante la fase in cui esso viene caricato e downloadato: in aggiunta vi è una specifica chat che permetterà ai due soggetti di comunicare in real time.

Nel pieno del processo di condivisione nessuno può intromettersi nella chat e nell’operazione di trasferimento.

Fino ad oggi, l’applicazione in oggetto è gratuita e priva di fastidiosi messaggi pubblicitari e a mio giudizio è una delle più pratiche in materia di trasferimento diretto di file di ogni grandezza grazie all’estrema praticità e alla velocità con cui permette questa operazione.

Per maggiori informazioni, vi rimando in ogni caso alla sua homepage: www.dushare.com.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *