Pichacker: Creare Foto Personalizzate Per Facebook

Quante volte, dopo aver scattato una fotografia dalla vostra macchina digitale, vi è capitato di “imbattervi” in risultati che presentassero dei difetti, quali ad esempio la scarsa nitidezza, gli odiati effetti ombra o la colorazione non soddisfacente?

Se la risposta alla mia domanda è “molte volte”, vuol dire allora che probabilmente queste foto non avranno soddisfatto le vostre aspettative e le avrete cestinate!

In alternativa alla drastica rimozione, è possibile fare un tentativo per migliorare il livello qualitativo e la visualizzazione delle fotografie digitali, facendo ricorso all’uso di uno specifico strumento web based, che consentirà, attraverso pochi e semplici click e senza richiedere alcuna nozione in materia grafica, di ottenere dei buoni risultati, applicando in aggiunta un tocco d’autore.

Il servizio web in questione si chiama Pichacker ed è assolutamente freeware: Pichacker, che non necessita di alcuna registrazione, offre l’opportunità ai suoi utenti di rendere personalizzabili le proprie foto ed immagini, uploadandole direttamente dal proprio computer o da uno degli album personali di Facebook, ritagliandole e, in un secondo momento, applicandovi clipart, effetti e testo ed una serie pressoché infinita di opzioni.

L’utilizzo di Pichacker è davvero elementare ed al tempo stesso intuitivo, grazie alla sua interfaccia grafica decisamente user-friendly che lo rende ideale anche per chi non ha la più pallida idea di come agire nel contesto del photo editing,  in quanto tutto quello che l’utente dovrà fare consisterà esclusivamente nell’indicare il file sul quale si intende effettivamente operare, specificandone la provenienza, aspettando di portare a termine il caricamente dell’immagine e cominciando la personalizzazione della foto, adottando il comodo editor.

Completate tutte le operazioni, come si può facilmente intuire, si potrà effettuare il salvataggio del proprio lavoro direttamente sul computer oppure caricare il risultato ottenuto come immagine profilo su Facebook.

Se volete provare questo pratico strumento di photo editing, allora dovrete fare un semplice click su Pichacker per effettuare il suo download.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *