PDF Filler: Modificare E Compilare PDF Direttamente Online

Obiettivo dell’articolo di oggi è quello di presentare ai nostri lettori PDF filler.

Si tratta di un sito web che si rivelerà molto utile, dato che mette a disposizione di chi lo prova un servizio che permette la compilazione online di un documento PDF: si pensi ai benefici ed al risparmio di tempo che è in grado di fornire, nel momento in cui si devono compilare online dei moduli in formato PDF.

Il suo funzionamento è estremamente facile, perché basterà caricare il file su cui si intende scrivere, considerando però che il file in questione non deve superare i 25 megabyte.

In alternativa, si può inserire l’URL sul quale si trova il modulo. Dopo è possibile iniziare a scrivere, posizionando il puntatore del mouse nel punto dove si desidera modificare il documento: PDF filler è anche decisamente pratico, in quanto in caso di errori consente di cancellare, di modificare e di spostare i contenuti digitati.

Una volta modificato definitivamente il file, PDF Filler invierà via posta elettronica un file .JPEG del modulo appena editato che quindi non è ancora in versione definitiva PDF.

In aggiunta, per chi lo desidera, si può effettuare il salvataggio del file, in formato PDF, sul proprio pc.

Il funzionamento di PDF filler è davvero intuitivo ed il suo punto di forza è che non necessita di installazione di alcun programma, essendo web based.

In passato il servizio era freeware e non era necessario registrarsi; oggi non è più così, perché è a pagamento e per usufruire di questo servizio occorre un’apposita registrazione.

I costi del servizio non sono proprio contenuti, anzi ci appaiono un po’ salati:

1. $29.99: uso illimitato per un anno.

2. $9.99: uso illimitato per un mese.

3. $12.99: uso illimitato per un giorno.

Ecco il suo link ufficiale: http://www.pdffiller.com/

Se vi va provatelo e fateci sapere!

2 commenti

  • Mi è capitato di convertire on line un file word in PDF ma con scarso successo, diciamo che i miei documenti venivano tagliati e le pagine tutte sfalsate. Mi assicuri che questo sito è attendibile?

  • Ciao,

    personalmente l’ho provato e ti posso dire che è attendibile.

    Per quando invece riguarda il tuo problema riguardo il convertitore da word a PDF dipende sempre da che tool usi.

    Se cerchi online ne esistono svariati

    ciao

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *