File Tram: Motore Di Ricerca Per File Hosting

Se volete cercare e scaricare files audio, video, immagini, documenti e persino libri, dai numerosi siti di condivisione, hosting e upload, File Tram fa al caso vostro.

Si tratta di un web site che funziona come un vero e proprio motore di ricerca la cui particolarità sta nel fatto che si occupa dell’indicizzazione di quei files ospitati sui siti di file sharing più popolari, come Rapidshare, Megaupload, Mediafire, 4shared, Hotfile e molti altri.

File Tram offre agli utenti tantissimi dati raccolti in un database ad alta velocità ed è in grado di supportare oltre 60 siti di file hosting.

Una volta inserito nell’apposita voce presente sull’homepage il nome del file che volete cercare e scaricare, in breve tempo vi verrà data una lista con tutti i risultati che vi possono interessare.

Potete anche filtrare i risultati ottenuti e affinare ulteriormente la ricerca inserendo delle parole chiave.

Potete quindi per esempio specificare, cliccando su una delle sezioni a sinistra della pagina, il tipo di file, la dimensione, la data di creazione, il sito di file hosting che preferite, etc…

In questo modo sarà più facile ottenere il link diretto per eseguire il download più vicino possibile a quello che effettivamente cercate.

File Tram è davvero uno strumento ottimo e soprattutto completo, offrendovi tutti gli strumenti necessari per individuare facilmente e rapidamente le risorse.

Inoltre, vi aiuterà a trovare tutti i files correlati ad uno specifico risultato della vostra ricerca.

Se per esempio un archivio .rar è stato suddiviso in più parti e caricato su uno dei siti di file hosting, File Tram vi mostrerà in un’unica pagina tutti i files pertinenti per completare il download.

Il tutto attraverso un’interfaccia grafica piuttosto semplice, che ricorda un po’ quella di Google, sebbene questo motore di ricerca non sia basato sulla società di Mountain View, ma su un database proprietario.

Ciò significa che tutti i files sono indicizzati direttamente da File Tram, senza bisogno di appoggiarsi ad altre fonti o siti.

Un’ottima soluzione per cercare file da scaricare dai siti di file hosting, perfetto se utilizzato insieme ad un’ottimo download manager come Jdownloader.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *