Cambiare Colore A Facebook Con Colorbook

Dite la verità. Vi siete stancati anche voi dell’ormai fin troppo classico colore blu di Facebook e soprattutto vi piacerebbe poterlo cambiare per distinguervi dai vostri amici e contatti sparsi in giro per l’Italia e non solo.

In effetti, se volessimo trovare dei difetti al social network più utilizzato al mondo, uno di questi potrebbe essere proprio l’impossibilità di personalizzarne il layout.

Con Colorbook avrete invece l’opportunità di modificarlo, ma soltanto nei colori, e dare così a Facebook quel pizzico di allegria in più che in effetti gli manca.

Non stiamo certo parlando di qualcosa di cui non potete fare a meno, è chiaro, però siamo sicuri che questa a dir poco interessante add-on attirerà la curiosità di numerosissimi utenti che utilizzano il tanto amato Facebook.

Colorbook è in particolare un’estensione ideata per Google Chrome, che vi permetterà di modificare e personalizzare il colore del vostro Facebook in modo semplice, veloce e totalmente gratuito.

Ma come funziona esattamente? Una volta installato questo piccolo strumento, accanto alla barra degli indirizzi del browser vi spunterà un’icona grazie alla quale – se cliccata – potrete scegliere una delle tante tonalità presenti su un’apposita tavolozza di colori.

Da questo momento sarete liberi di cambiare la colorazione di default di Facebook, così come i collegamenti presenti all’interno di ciascuna pagina. In un attimo, quindi, ciascun utente sarà finalmente riuscito in brevissimo tempo a personalizzare le pagine del social network, rendendole più accattivanti e innovative, e soprattutto di suo gradimento, anche se – è doveroso sottolinearlo – queste modifiche saranno visibili solamente dall’utente stesso e non dagli altri.

Nonostante questo, riteniamo che un plugin del genere, sebbene non esattamente utile, possa ugualmente essere interessante e valido rispetto alle numerose altre estensioni che ci sono in giro per la Rete pensate appositamente per dare un po’ di colore a Facebook.

E ciò è dimostrato dalle quasi mille installazioni di Colorbook che vengono eseguite ogni settimana.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *