Messagenet: Scopri Come Ricevere Fax Gratis Sulla Tua E-Mail

Con l’articolo di oggi intendiamo parlavi di un servizio ondine che si rivelerà di estrema utilità, in quanto vi permetterà di ricevere in modo del tutto gratuito sul vostro indirizzo di posta elettronica i fax.

Il servizio online in questione si chiama Messagenet e la sua funzione principale è incentrata sulla gestione di fax sia dal punto di vista dell’invio che dal punto di vista della ricezione.

Tutti i documenti una volta che saranno ricevuti nel nostro numero di fax verranno direttamente girati al nostro indirizzo e-mail.

L’interfaccia grafica del sito internet di Messagenet è decisamente semplice ed intuitiva e dispone di tre tipologie di account disponibili, a cui è possibile accedere cliccando sui tasti in arancione con scritta bianca “Attiva”.

FAXin: è un servizio in abbonamento per ricevere un numero infinito di fax al proprio indirizzo e-mail. In tale circostanza è possibile attivare un nuovo numero telefonico con il prefisso che vogliamo, oppure conservare il proprio numero di fax. I documenti ricevuti verranno girati nella nostra casella e-mail come allegati in formato PDF.

FAXout: è un servizio che consente l’invio di fax anche in Italia, in modo veloce, semplicemente servendosi di una casella di posta elettronica. Per FAXout non occorre un costo per l’abbonamento, in quanto il pagamento avviene mediante un modello di ricarica solo per le effettive pagine inviate.

FreeFAX: la terza ed ultima opzione, la cui funzione primaria consiste nell’offrire la possibilità agli utenti di ricevere documenti nella propria casella di posta elettronica in modo semplice e gratuito, ma con un limite tassativo nella ricezione: infatti si possono ricevere al massimo tre fax ogni mese, ma dopo i primi tre mesi dopo l’attivazione.

Nel breve periodo si potrà contare su un ottimo servizio web based per inviare e ricevere documenti e fax gratis via e-mail.

Cliccando su “Messagenet Fax” potrete accedere direttamente al sito di questo valido servizio, il quale è totalmente in italiano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *