Gmail Notifier Pro: Ricevere Notifiche Gmail Direttamente Sul Desktop

Se da tempo Google è il motore di ricerca più usato al mondo, sono sempre di più le persone che posseggono un account Gmail: il servizio di posta elettronica messo gratuitamente a disposizione proprio dalla società del sito fondato da Page e Brin.

E la maggior parte degli utenti che hanno scelto Gmail come casella per la propria posta elettronica, non utilizzano software per scaricare le email ma preferiscono affidarsi direttamente al browser, tramite il quale possono accedere alla propria pagina e verificare la presenza o meno di posta.

Per evitare di dover aprire o aggiornare continuamente la pagina web per controllare se si siano ricevute nuove email, esiste uno strumento che vi avviserà ogni qualvolta riceviate un nuovo messaggio di posta, o tramite una finestra pop-up oppure con un avviso sonoro.

Si tratta di un ottimo notificatore pensato appositamente da Google.

Gmail Notifier Pro, questo il suo nome, è un software scaricabile gratuitamente da internet, portatile e compatibile con tutte le versioni di Windows. Ma c’è di più.

Oltre infatti a consentire la ricezione delle notifiche direttamente sul vostro desktop, il programmino in questione può supportare due account simultaneamente (anche quelli creati attraverso Google Apps) e permette anche di comporre nuovi messaggi di posta elettronica e inviare email cliccando semplicemente col tasto destro del mouse sull’icona del software e selezionando l’apposita voce.

È presente anche una versione commerciale (a pagamento) di questa utile applicazione, dove l’unica differenza consiste nel fatto che quest’ultima rispetto a quella non registrata (unregistered edition) riesce a supportare un numero illimitato di account.

Ogni utente, poi, può anche personalizzare la propria interfaccia grafica e adattarla per esempio al proprio desktop scegliendo fra tanti temi e stili e molti altri settaggi extra per modificare in ogni dettaglio il vostro notificatore.

Come detto, di programmi che offrono la possibilità di ricevere una notifica quando si ha un nuovo messaggio di posta nelle propria casella elettronica, ce ne sono molti in giro, ma Google Notifier Pro è senza dubbio uno dei più completi.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *