Like.fm: Social Network Per Ascoltare E Condividere Musica

I social network oggi fanno parte della nostra vita quotidiana, oltre a Facebook e Twitter, esistono anche community dedicate agli amanti della musica.

Con l’articolo odierno vogliamo presentarvi una rete sociale tutta dedicata a tutti coloro che amano la musica e che magari stanno ricercando un servizio per ascoltare gratuitamente brani musicali e condividerli con chi di dovere. Stiamo parlando di Like.fm.

Like.fm è un sito che si mira ad aumentare la sua notorietà rispetto ad una serie di servizi simili che più o meno vanno a ricoprire la stessa funzione, come ad esempio Grooveshark, Spotify, Ping, Meemix, Pandora, Rdio, Last.fm o Earbits, SpotifiTunes, Unify o Groovilists.

Ma tra Like.fm e questi competitor appena citati vi è una sostanziale differenza, perché nel complesso Like.fm presenta connotazioni decisamente più social oriented, perché offre ai suoi utenti l’opportunità di condividere i propri gusti musicali.

Sostanzialmente questo valido tool va a monitorare a 360 gradi tutta la musica che ascoltiamo sul personal computer in qualsiasi formato essa sia: in streaming, online, via YouTube, tramiti i player solitamente usati come Windows Media Player, MediaMonkey, iTunes o Winamp.

Grazie a questo tool, sarà possibile creare il profilo personale delle proprie preferenze in campo musicale, a cui si potranno aggiungere ulteriori informazioni personali, ottenendo una vera e propria pagina web corrispondente al nostro nome utente.

Sarà in aggiunta possibile condividere la propria musica nella rete sociale, ascoltare quella dei propri amici della community, generare ed ascoltare playlist, ricercare nuovi brani musicali e nuovi cantanti.

Tutto ciò che viene ascoltato potrà essere condiviso e pubblicato anche in Facebook, Twitter e Last.fm.

Ricordiamo per la precisione che Like.fm è un servizio del tutto gratuito al quale si potrà accedere anche mediante Facebook.

Necessita inoltre di una breve registrazione nel caso lo si utilizzasse in via standard.

Per scoprire come funziona, fate clic su “Like.fm”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *