MusiQuo: Ascoltare Musica In Streaming Su Facebook

Al giorno d’oggi sono sempre più numerosi gli applicativi ed i servizi che offrono agli utenti l’opportunità di ascoltare le proprie canzoni preferite direttamente in streaming su internet: data la loro praticità (il più delle volte funzionano a titolo gratuito come semplici motori di ricerca) tali servizi si diffondono sempre di più tra gli internettiani.

Con l’articolo di oggi vogliamo presentare ai nostri lettori uno di qesti servizi che si differenzia dai principali competitor, in quanto è utilizzabile direttamente mediante Facebook: stiamo parlano di MusiQuo.

Oggi, utilizzare il “sito in blu” per ascoltare i brani musicali che destano maggiore interesse, direttamente dal browser web usato comunemente per navigare in Rete può garantire ottimi benefici agli utenti, per una serie di motivazioni che ci accingiamo ad elencare: la prima consiste in un risparmio di tempo e nella necessità di non dover creare a tutti i costi un account specifico per un dato servizio; la seconda è imperniata sulla praticità della condivisione con amici, familiari e colleghi di lavoro, per cui, sulla base di quanto appena detto, l’uso di un’applicazione quale MusiQuo risulta tanto soddisfacente quanto, contemporaneamente, vantaggiosa.

Cos’è però MusiQuo? Principalmente un’applicazione totalmente freeware, accessibile direttamente da Facebook, e che, grazie ad un’interfaccia grafica decisamente user-friendly, consente ai suoi utenti di ascoltare musica in streaming, attraverso una comoda ricerca o per brano o per artista.

L’utilizzo di MusiQuo è assolutamente legale, giacché trae le sue fonti dal pressoché infinito database di Youtube: ne consegue, come si può facilmente intuire, che tutti i numerosi brani musicali riprodotti non saranno altro che l’audio dei relativi video presenti sul principale portale di video sharing.

Inoltre, cliccando sulla specifica icona sarà possibile scaricare sul proprio pc i brani musicali trovati.

Se desiderate ottenere ulteriori informazioni fate clic su “musiQUO” ed avrete accesso direttamente alla homepage di questo interessante servizio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *