Facebook Fast Search Per Chrome: Ricercare Info Su Facebook Non È Mai Stato Così Facile!

Il voler effettuare una ricerca su Facebook può rivelarsi di estrema utilità nella circostanza in cui l’obiettivo consistesse nel trovare una specifica pagina (ad esempio una fan page) oppure il profilo di un amico.

Per effettuare questa tipologia di ricerca oltre ad utilizzare un motore di ricerca qualsiasi, Google su tutti, è possibile far ricorso ad un vantaggioso metodo sia in termini di praticità che in termini di tempo.

Per cercare una info o un profilo sul principale social network è possibile usare l’estensione di Google Chrome gratuita, nota come Facebook Fast Search.

Facebook Fast Search per Chrome è un add-on per uno dei principali browser web (appunto Google Chrome), realizzato dagli sviluppatori di Search Torrent Without Signing Up, tool che consente di ricercare un file torrent in modo semplice e diretto dal menu contestuale.

Il criterio di funzionamento di Facebook Fast Search è più o meno simile a quanto descritto, solo che al posto di effettuare la ricerca dei contentuti sui motori di ricerca torrent, porta a termine la ricerca direttamente all’interno del “sito in blu”.

Per usare questa estensione tutto ciò che bisognerà fare sarà evidenziare una parola o una frase su un qualunque sito internet mentre lo si sta visitando con Google Chrome, fare un semplice clic su con il tasto destro del mouse e andare su “Search Facebook for” per cercare profili, gruppi e pagine inerenti a quella specifica parola chiave.

In più se si intende effettuare una ricerca più immediata, sarà possibile utilizzare il tasto collocato sulla parte superiore a destra, inserendo semplicemente il criterio di ricerca per poi cliccare su “Enter”.

Oltre a questa valida estesione per Google Chrome ve ne sono altre anche per uno dei principali browser web, come Firefox.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *