Come Ricevere Notifiche Dalle Tue Pagine Facebook Preferite Con Hyper Alerts
Le innovazioni introdotte in Facebook, specialmente nel 2010, sono state davvero numerose.
Nonostante il gran numero di innovazioni, sono però molte le modifiche ancora allo stato embrionale, tanto è vero che ad esempio il social network di Mark Zuckerberg non fornisce ai suoi utenti l’opportunità di ricevere avvisi e notifiche ogni qualvolta viene effettuato l’aggiornamento di una certa pagina e così gli utenti si ritrovano iscritti a milioni di gruppi e pagine che sono successivamente abbandonate dopo un certo periodo di tempo.
Una delle novità più importanti, a mio giudizio è Hyper Alerts, una valida applicazione gratuita che vi consentirà di ricevere tutta una serie di alerts, direttamente attraverso posta elettronica, ogni qual volta vi sarà un aggiornamento delle pagine Facebook, naturalmente previa immissione dei dati relativi al proprio account.
Nel momento in cui eseguirete il login, potrete selezionare le pagine che desiderate tenere sotto controllo, potendo inoltre impostare una serie di specifiche opzioni, relative alla ricezione delle notifiche, come ad esempio quelle sulla frequenza, sull’orario e sui contenuti.
Hyper Alerts è un servizio completamente gratuito e estreamamente semplice da utilizzare, tutto quello che dovrete fare è:
1) Andare su “Create a new account” ed inserire l’indirizzo e-mail che avete dato a Facebook e che è riferito al profilo personale. Poi dovrete inserire la password per due volte e fare click su “Register”;
2) A questo punto bisognerà andare su “Add new alert” ed incollare l’indirizzo della pagina ufficiale su Facebook;
Per configurare le notifiche vi basterà posizionanrvi su ”Add”, al fine di configurare gli alerts dalle vostre pagine Facebook preferire, con queste opzioni:
1. Frequenza: ogni ora, giornaliere, settimanali o mensili
2. Orario: inserire l’ora in cui ricevere le notifiche
3. Contenuti: scegliere se ricevere notifiche dei post, dei commenti o anche dei nostri contenuti
Potrete inserire altre pagine, andando di nuovo su “Add new Alert”
Ecco il link della sua homepage ufficiale di Hyper Alerts: http://www.hyperalerts.no/