Videochat Su Facebook: Le Migliori Applicazioni

In attesa che Facebook annunci la presenza di funzionalità innovative inerenti alla videochat: secondo diverse indiscrezioni, vi sarebbe un accordo tra Facebook e Skype. Vi sono però anche diverse applicazioni che vi permettono di videochattare su Facebook.

Uscendo dall’iperuranio dei rumors, obiettivo di questo articolo è quello di presentare ai nostri lettori 5 applicazioni per la chat video su Facebook, attualmente disponibili sul principale social network:

1. Vchatter


VChatter conta su 700.000 utenti attivi ogni mese. Di recente VChatter ha anche ottenuto un sontuoso bonus di 350.000 $. Come funziona Vchatter? Semplicemente invitando i vostri contatti a connettersi con questo servizio di chat video Facebook ed utilizzando la pratica schermata collocata sul menu laterale. Un servizio molto pratico!

2. Rounds Video Chatter

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=4b_D9jEdocQ]
Rounds Video Chatter una videochat Facebook dall’interfaccia davvero molto elegante, può contare ogni mese su quasi 387.000 utenti.

La connessione a Rounds Video Chatter è davvero elementare. In un secondo momento sarà possibile impostare la fotocamera. Se desiderate invitare i vostri contatti, tutto quello che dovrete fare è fare un semplice click sul tasto “Make a call”.

La sua interfaccia grafica è davvero elementare e le numerose opzioni aggiuntive di questo servizio sono tutte da scoprire e lo rendono estremamente competitivo.

3. SocilaEyes

SocilaEyes: è un tool davvero efficace che permette di avviare sessioni di videochat sia di tipo one-to-one, che one-to-many, fino ad un massimo di 10 utenti in contemporanea e sempre nell’ambito di utenti Facebook.

SocialEyes richiede l’uso di Adobe Flash player e può essere avviato come applicazione accedendo a Facebook, oppure direttamente, visto che funge da sito a se stante.

4. ChatVibes


ChatVibes: è un software di video chat su Facebook, compatibile soltanto con gli OS  Windows. Dopo aver scaricato il servizio in oggetto, potrete invitare i vostri amici per videochattare. ChatVibes dispone anche di una barra degli strumenti per accedere praticamente agli updates da parte della società.

5. Facebuzz


Facebuzz: per effettuare l’accesso a FaceBuzz, è necessario avere sul proprio computer un OS Windows, perché FaceBuzz non è compatibile con Mac ed altri sistemi operativi. Facebuzz può contare su più di 30.000 utenti ogni mese.

E voi quali tra queste applicazioni preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.