Image Splitter: Modificare, Ritagliare, Dividere E Convertire Immagini Online

Per portare a termine con successo operazioni in materia di image editing non occorrono quasi mai programmini appositi, ma a volte è necessario ricorrere ad applicazioni online di semplice utilizzo, fatte ad hoc per gli utenti meno geek che si dimostrano estremamente utili e vantaggiose, specialmente perché sono freeware.

Una di queste è Image Splitter che si dimostra davvero di semplice utilizzo.

Non occorre registrarsi e consente a chi la prova di realizzare semplici e velocissime modifiche alle fotografie ed alle immagini desiderate.

Questa applicazione, come abbiamo lasciato intuire in precendeza, sembra essere targetizzata su misura per chi non intende perdere molto tempo nell’eseguire operazioni in materia di image editing.

La funzione principale di Image splitter è triplice, perché, a partire dalla scelta (tasto grigio con scritta nera “scegli file” in posizione centrale inferiore a sinistra) e dall’upload delle immagini/foto selezionate (tasto grigio con scritta verde “upload image” in posizione centrale inferiore a destra), permette agli utenti di modificare, ritagliare, dividere e convertire le proprie immagini online senza alcuna difficoltà.

L’operazione di conversione delle immagini è riferita a file supportati da questa innovativa applicazione, quali ad esempio bmp, jpg, jpeg, png, gif e ico e permette il passaggio da un formato all’altro in base a ciò che si intende fare.

Occorre però specificare che per ciò che concerne l’esecuzione di operazioni di ridimensionamento delle immagini, è possibile effettuare l’inserimento di valori personalizzati oppure scegliere tra quelli che sono suggeriti in automatico.

Inoltre, la presenza della funzione Image Splitter consente di suddividere un’immagine caricata in più sezioni, a patto che venga impostato il numero effettivo delle righe e delle colonne.

Inifine, vale la pena specificare che per ogni opzione selezionata, l’utente sarà in grado di leggere utilissimi consigli sulla scelta che si addice di più ai procedssi di image.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *