Ottimizzare Le Prestazioni Del Computer Con Acebyte Utility Free

Come la maggior parte di utenti Windows sa, esistono un’infinità di programmi gratuiti e a pagamento in grado di fungere da vere e proprie suite di manutenzione e ottimizzazione del sistema operativo.

Tra questo genere di software che offrono una seri dio funzioni per migliorare le prestazioni di Windows, uno dei più apprezzati è senza dubbio Acebyte Utility Free: un applicativo che permette di eseguire, oltre all’ottimizzazione, diverse operazioni sul personal computer, tra le quali anche la correzione di eventuali errori presenti nell’operating system.

Il programma è scaricabile gratuitamente da Internet ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Tanti gli strumenti messi a disposizione.

Dai più semplici e banali ma strettamente necessari, a quelli complessi, destinati alle utenze più esperte. Piuttosto facile da utilizzare, grazie ad un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, Acebyte Utility Free garantisce una potenza maggiore al più diffuso e famoso CCleaner.

E, come già detto, aiuta prima di tutto a mantenere il PC pulito e privo di errori. Ma vediamo nel dettaglio il set completo offerto dal programma. L’utility permette di:

1. Ottimizzare (Optimize): migliora le prestazioni del computer, pulendo il sistema, riparando i problemi di sicurezza, ottimizzando la cache del disco, il file system e la connessione ad internet.

2. Pulire (Clean Up): pulisce le voci di registro, i file temporanei, il cestino e la cronologia dei browser.

3. Riparare (Repair): ricerca e ripara gli errori comuni di Windows, come: problemi di associazione dei file e collegamenti “rotti” o invalidi onde evitare eventuali crash del sistema

4. Utility (Utilities): diversi strumenti utili per ottimizzare le prestazioni del pc, tra cui:

1) Process Manager: consente di visualizzare le informazioni relative ai programmi e processi in esecuzione sul vostro computer.

2) Uninstall Manager: permette di rimuovere in modo sicuro i programmi e tutti i relativi file e preferenze.

3) Startup Manager: consente di disattivare i software e porcessi non necessari permettendo di migliorare in pochi click la velocità del pc all’avvio di Windows.

4) File Shredder: consente di eliminare file e documenti dal computer in modo permanente.

5) Privacy Protector: permette di ottenere una protezione della propria privacy e dei dati sensibili.

6) Backup & Restore :  consente di effettuare il backup del sistema automatico.

Acebyte Utilities Free è un ottimo software per l’ottimizzazione del sistema, pratico, efficace e sopratutto gratuito!

Fonte: Geekissimo

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *