Come Creare Un CV Online Con PDFCV

Nell’era della mobilità, i cambi di lavoro sono decisamente continui, di conseguenza cambia anche il proprio curriculum vitae che è soggetto ad aggiornamenti maggiori rispetto a pochi anni fa.

Con questo articolo intendiamo rivolgerci sia a coloro che hanno intenzione di cambiare lavoro che a coloro che si accingono ad entrare nel mercato del lavoro, suggerendovi un sito, noto come PDFCV (andate sulla sua homepage a questo indirizzo http://pdfcv.com/), che vi consentirà di creare il vostro CV in formato pdf.

Il servizio è assolutamente gratuito ed è possibile effettuare l’accesso mediante l’account ai principali social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, ma anche tramite quello di Google

Connettetevi alla sua homepage e fate click sul tasto verde con la scritta in bianco “Create CV“; a questo punto il servizio vi offrirà l’opportunità di decidere con quale tipo di account accedere.

Una volta che avrete preso la vostra decisione, potrete creare il vostro curriculum vitae.

Vi basterà inserire tutte le informazioni necessarie, inerenti alla vostre esperienze scolastiche/lavorative, compresa la vostra foto.

Nella parte superiore, sottoforma di menù orizzontale, potrete visualizzare le principali categorie, come ad esempio “esperienza lavorativa”, “educazione”, “lingue”, e altri campi ancora.

Quando avrete finito, vi basterà fare un altro click sul tasto “save”, collocato nella parte superiore alla destra del vostro schermo.

L’interfaccia di questo sito nonostante sia in lingua inglese è decisamente user friendly e estremamente facile da utilizzare.

Parafrasando i contenuti di questo validissimo sito internet, PDFCV ti aiuterà in men che non si dica a creare il tuo CV online in sole tre semplici mosse:

1. Inserimento delle informazioni;

2. Scelta del template;

3. Download del CV.

Una volta effettuato il download potrete salvare il nuovo CV sul vostro desktop oppure stamparlo su carta.

Se possedete già un account su Linkedin, vi consiglio di importare i vostri dati professionali da qui, sarà tutto molto più semplice.

1 commento

  • Salve a tutti. Vorrei segnalarvi il sito http://www.fastcv.it per permette di ottenere il proprio cv (al momento nel solo formato europeo, ma presto saranno disponibili anche altri formati), in formato PDF ed è completamente gratuito. Il sito è ben fatto ed è molto semplice ed intuitivo. Ve ne consiglio l’uso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *