Vocab Genii: Imparare L’Inglese È Un Gioco Da Ragazzi!

La conoscenza dell’inglese è oggi più che mai fondamentale, specialmente in ambito lavorativo e per coloro che si accingono ad entrare nel complesso mercato del lavoro.

Esistono numerosi servizi web che permettono di imparare l’inglese online in modo semplice e efficace.

Una delle innumerevoli soluzioni verrà presentata in questo articolo e  vi consentirà di migliorare il vostro inglesegiocando” (un po’ come fanno i bambini): tale soluzione è rappresentata da Vocab Genii, un servizio web based che si caratterizza dal fatto che è in grado di favorire l’apprendimento della lingua più parlata al mondo, grazie al suo carattere ludico delle operazioni da eseguire.

Un servizio web assolutamente gratuito, configurato come un vero e proprio gioco a quiz on line dal carattere pedagogico, che tra le innumerevoli risorse che la Rete ci offre, in materia di apprendimento, vale la pena di provare.

Vocab Genii offre ai suoi utenti l’opportunità di migliorare il proprio vocabolario, agevolando l’apprendimento di nuovi termini, il tutto considerando il fatto che Vocab Genii è un tool integrato con Facebook .

Questo servizio web based funziona in modo davvero elementare, al punto che sembra essere adatto anche alle esigenze di coloro  che non hanno particolare dimestichezza con i moderni tool: sarà sufficiente, ordinare delle lettere visualizzate in modo randomizzato, allo scopo di comporre una parola che abbia un senso compiuto. Sembra quasi di giocare a Scarabeo.

E’possibile visualizzare step by step i progressi che sono stati fatti in materia.

Aggiungiamo inoltre che se desiderate giocare con Vocab Genii, dovrete registrarvi gratuitamente o accedere direttamente utilizzando il vostro account Facebook: in quest’ultimo modo avrete l’opportunità di controllare i punteggi di tutti i vostri contatti se sono iscritti a questo servizio.

Che aspettate! Fate clic su “Vocab Genii” per testare questo divertentissimo servizio e migliorare il vostro inglese!

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *