Windows 7 Service Pack 1 Disponibile Al Download

Ci sono novità importantissime attinenti a Windows 7, da pochi giorni, tutti coloro che si servono di Windows 7 come sistema operativo, possono effettuare il download ed installare il Service Pack 1, necessario per l’aggiornamento del proprio OS Microsoft.

Grazie al Service Pack 1, che è in grado di trovare la soluzione di diversi problemi del sistema di casa Microsoft, viene portata a compimento la prima fase dell’evoluzione di Windows 7 .

Oltre a consentire il download dell’aggiornamento attraverso l’installer, presente sul Download Center, da qualche giorno, gli utenti di Windows 7 potranno contare anche sull’aggiornamento in automatico attraverso Windows Update.

Vediamo ora quali sono lo principali novità portate da Service Pack 1 per Windows 7.

Diciamo subito che la prima permette la correzione di diversi bug presenti nel sistema operativo, i quali “spulciando” un po’ sul web sono stati criticati dagli utenti.

Pare probabile che questa correzione sia in grado di risistemare tutti gli errori e i bug che erano stati momentaneamente corretti con le diverse patch rilasciate intorno all’ottobe del 2009 (data in cui il sistema operativo in questione era stato rilasciato).

La dimensione del Service Pack 1 per i sistemi operativi a 64 bit è di quasi 1 GB; invece quella relativa ai sistemi operativi a 32 bit è leggermente superiore a 0,5 Gigabyte.

Coloro che intendono effettuare il download del Service Pack manualmente, dovranno accedere alla pagina ufficiale della Microsoft apposita per gli update  e selezionare il pacchetto adeguato al proprio PC.

Naturalmente sarà d’obbligo dare conferma dell’originalità della versione del sistema operativo che si sta utilizzando.

Infine, vale la pena aggiungere che successivamente a questo importante aggiornamento, l’utente avrà a sua disposizione un sistema operativo migliore, ma bisognerà aspettare il prossimo Windows 8, che secondo indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato entro la fine di ques’anno.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *